Calcio. DLF: SONORA SCONFITTA PER I 2003
TUTTE LE GARE DELLA SCUOLA CALCIO
Agonistica:
Con l’agonistica che ha rinviato le gare delle formazioni 2002, 2004 e 2005, si è disputata solo la gara relativa alla formazione dei Giovanissimi Regionali 2003.
Giovanissimi 2003
Pesantissima quanto clamorosa sconfitta per i giovanissimi 2003 nel dodicesimo turno del campionato Regionale. I ragazzi guidati da Andrea Midei cadono malamente sul terreno della capolista Trastevere, che non concede sconti. Un rotondo 8-0 giustificato parzialmente dal fatto che la formazione biancoverde si è presentata alla trasferta romana con una formazione largamente rimaneggiata.
Gara già compromessa nella prima frazione con il Trastevere avanti per quattro a zero, con i biancoverdi che cedono vistosamente nella ripresa anche a causa della stanchezza.
Per i dielleffini una brutta botta: solo tre punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato, ed ora si trovano coinvolti nella bagarre per non retrocedere, un solo punto di vantaggio dalla zona rossa. Dopo l’ennesima e consecutiva, pesante sconfitta, è arrivato il momento di riflettere con attenzione e magari dare una scossa a tutto l’ambiente per avere già dopo la sosta natalizia una squadra coesa e unita pronta a lanciare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere, al più presto, una tranquilla salvezza.
Scuola Calcio:
Esordienti 2006 Verde
Una volta tanto iniziamo dalla fine. Quando ormai la partita si avviava ad un apprezzabile pari con conseguente divisione dei punti in palio, arriva, la zampata di Simone Verde, che vale la vittoria e il bottino pieno per il 2006 Verde contro il temibile Tor Di Quinto.
Dopo un primo tempo arrembante per i dielleffini a cui è mancato solo il suggello del gol, nel secondo tempo gli ospiti prendono coraggio e tentano il tutto per tutto per fare il colpaccio a Viale Baccelli. Fortunatamente nell’ultimo tempo i biancoverdi riagguantano il bandolo della matassa e si aggiudicano tre punti estremamente preziosi per chiudere alla grande il campionato nell’ultima partita dell’anno 2017. Appuntamento per questa kermesse rimandato al secondo week end di gennaio e riposo più che meritato per la squadra allenata da Mister Romagnoli.
Esordienti 2006 Bianca
Sempre sabato 16 dicembre i giovani della 2006 bianca, guidati da Giovanni Iannetti ha affrontato i pari età della Leocon. Dopo tre tempi giocati senza risparmiarsi il risultato finale dice DLF 2 Leocon 1, in virtù dei due tempi vinti dai biancoverdi e l’ultimo ad appannaggio dei bianconeri guidati da Amanti. Gara divertente sia per i giovani calciatori in campo, che per gli spettatori infreddoliti sugli spalti.
Pulcini 2007 Verde
La 2007 verde avrebbe dovuto avere una giornata di riposo in quanto il Tor di Quinto, stessa categoria, si é ritirato dalla competizione. La società DLF ha accettato un invito per un’amichevole contro i pari età della Leocon. Gara intensa e vivace con i biancoverdi in vantaggio fino alla fine del secondo tempo per 1-0 con goal di Gabriele Belloni. I bianconeri agguantano il pareggio a metà del terzo tempo e, sull’ultima azione della partita realizzano il goal partita che regala la vittoria alla Leocon. La partita è stata vibrante e ben giocata da entrambi i contendenti e, nonostante la sconfitta, Mister De Gaetano si ritiene soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i suoi in campo.
Pulcini 2007 Bianca
La 2007 bianca, guidata da mister Di Giovanni ha disputato l’ultima partita del 2017 contro i cugini del Civitavecchia 1920. Il primo e il secondo tempo terminano entrambi a reti inviolate. Il terzo tempo, dopo essere passati in svantaggio, l’undici dielleffino reagisce trovando il pari con Paolacci Samuele e sfiorano addirittura la vittoria nell’ultimo tempo. Il 3-3 conclusivo è più che giusto per entrambe le squadre anche per quanto riguarda i shootout finiti 4-4.
.
Pulcini 2008 Verde
La 2008 verde guidata da Massimiliano Pane, ospita al Dopolavoro il Città di Cerveteri. Al termine dei tre tempi il risultato finale sorride ai biancoverdi che superano gli ospiti per 3-0 con i seguenti parziali: il primo tempo 1-0, il secondo 2-0 e il terzo 3-1. Partita piacevole, molto ben giocata dai nostri ragazzi che hanno sofferto a tratti solo nel primo tempo, per poi imporsi definitivamente sugli avversari. Questi i marcatori dell’incontro: Biagini, Carraromoda, Pane (3) e Romagnolo.
Pulcini 2008 Bianca
La 2008 bianca di Massimo Di Pietro esce vincitrice per 3-2 dal confronto con i pari età della CSL Soccer. I parziali di tempo vede terminare il primo per 2 a 0 per i biancoverdi, in parità il secondo e lo stesso dicasi per il terzo. Le reti sono state realizzate entrambe da Alessio Serpentaria. La partita è stata molto piacevole e il risultato sarebbe potuto essere più rotondo se non fosse stato per l’abilità del numero uno della CSL che si è superato in più occasioni nel proteggere la sua porta.
Primi Calci 2009 Verde
La 2009 verde dell’istruttore Dignani Bruno si aggiudica l’incontro, contro i pari età dell’Olympia, per 3-0 in una partita in cui i piccoli biancoverdi hanno dato il meglio e soprattutto si sono molto divertiti.
Primi Calci 2009 Bianca
La 2009 bianca dell’istruttore Daniele Remedi incontra sul sintetico del Dopolavoro i Primi Calci del Civitavecchia 1920. La partita è molto combattuta da entrambi le parti ma sono i neroazzurri che si aggiudicano il primo tempo con il risultato di 1 a 0. La seconda frazione è ha favore dei dielleffini così come il terzo tempo. Nel computo finale DLF 2 Civitavecchia 1.
E’ stato un fine settimana dove tutte le formazioni della scuola calcio biancoverde sono scese in campo. Partite ricche di reti e soprattutto condite da tanto divertimento…. perché correre dietro un pallone è sempre il gioco più bello del mondo….