Ripresa domani degli allenamenti dopo la “strana” sconfitta col Ladispoli, dove si è creato tanto in fase offensiva ma col passo indietro nel reparto difensivo.
Migliorie evidenti nella costruzione e nella perseveranza in alcune occasioni, anche se servirà accortezza per non vanificare quanto di buono si comincia a vedere. Si confida sull’esperienza dei giocatori e sulla loro professionalità mai in dubbio fino ad ora, con un gruppo confermato dalla passata stagione che alla fine riuscirà a trovare il bandolo della matassa. Negative le indicazioni dall’infermeria In vista di domenica, il forfait nella rosa cominciano a diventare imbarazzanti e le scelte da parte di mister Castagnari sempre meno varie tra i giocatori abili.
A Fabrizio Boriello e Federico Ponzio, oramai da troppo tempo fermi ai box e recuperabili non prima del nuovo anno, si è aggiunto nella giornata di oggi Paolo Cherchi a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, dopo il piccolo intervento a cui si è sottoposto.
Christian Superchi dopo una visita effettuata oggi a Roma ha sollevato un sospiro di sollievo sulle condizioni del suo ginocchio, scongiurata l’ artroscopia di valutazione ora tutto è nelle mani del terapista Carlo Libbi, per un suo reintegro nel più breve tempo possibile ma impossibile per domenica.
Precarie tra l’altro le condizioni di Mattia Sacripanti, che dopo la febbre che lo aveva lasciato fuori col Montecelio sembra ancora non aver recuperato una condizione accettabile, già precaria dopo una preparazione colma di inconvenienti.
Da valutare nelle prossime giornate le condizioni di Alessandro Giambi, uscito dopo neanche un quarto d’ora col Ladispoli, e quelle di Stefano Loiseaux che ha accusato un problema all’adduttore a cui si dovrà sommare quella di Cristian Giovani, espulso domenica e fermato dal giudice sportivo Mercoledì.
Un vero e proprio rompicapo per mister Castagnari, dove servirà ben altro che carta e penna per stilare la lista dei convocabili in vista del Tolfa.
“Speriamo finisca presto quest’anno, -dichiara Castagnari-, troppi infortuni e da qualche domenica un vero cruciverba per mettere in piedi una formazione con i quattro under. Da domani riprendiamo ad allenarci, c’è il Tolfa in programma domenica e servirà fare risultato assolutamente per rimanere in scia. Vediamo mano mano cosa ne esce fuori in settimana, cercando di recuperare qualcuno degli indisponibili e renderli almeno pronti per l’anno nuovo, anche se la priorità è domenica.”
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)