Calcio. Domenica e lunedì di calcio per le giovanili
Daranno il via a questa due giorni di calcio giovanile domenica mattina fuori casa.
i Giovanissimi, seguiti nel pomeriggio dagli Allievi impegnati al Fattori, e con la Juniores che ha dovuto posticipare il suo incontro a lunedì per un disguido della Lega nella stesura dei calendari, visto che i due match erano in concomitanza di orario e campo con l’Elite del Civitavecchia1920.
Domenica mattina i Giovanissimi provinciali guidati da Fanciulli faranno visita all’Aranova, l’obiettivo primario sarà dare un segnale forte cercando cosi di cancellare la pesantissima sconfitta di domenica scorsa. Soprattutto la bilancia dovrà pesare a favore dei portuali, che potranno uscire anche sconfitti alla fine della gara, sul piano della grinta e della voglia di giocarsela ad ogni azione. C’è fiducia in un gruppo nuovo, con nessuna prospettiva di vincere ad ogni costo, ma onorare la maglia è l’obiettivo primario.
Nel pomeriggio di domenica al Fattori andranno in scena gli Allievi regionali di Dalozzo, per loro dopo quattro gare altrettanti sconfitte e senza nessun gol realizzato. C’è la necessità assoluta di muovere la classifica. Incontro non facile visto che scenderà al comunale l’Atletico Ladispoli, affamata anche essa di punti salvezza visto che la loro classifica latita come quella portuale. Mantenere il titolo dopo la vittoria del campionato provinciale della scorsa stagione è necessita oggettiva, e impellente. La fiducia è massima anche qui ma servono risultati quantificabili, le buone prestazioni non danno punti utili alla salvezza.
Infine lunedì al comunale Fattori la Juniores regionale guidata da De Luca attende la Pol. Monti Cimini, in un incontro non facile vista la caratura degli avversari. Ripreso il cammino con la vittoria di sabato scorso a spese del Vetralla, la compagine portuale recuperato Balestrieri ma orfana di Marri cercherà di mettere altra legna sul fuoco, con i tre punti che proietterebbero la squadra nei piani alti della classifica. I periodi bui e frastornati a cavallo delle dimissioni di Gallina e il subentro di De Luca sembrano lontani, ora serve vincere per arrivare alla salvezza nel più breve tempo possibile.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)