Calcio eccellenza, il Civitavecchia sogna la vetta

Il Civitavecchia sogna la vetta, ma gioca su un campo difficile. Il mister: “Pronti a ripartire”. Il Corneto ospita la Monti Cimini

Il Civitavecchia calcio ha smaltito in fretta la sbornia che l’ha vista superare magistralmente, domenica scorsa, il Falasche Lavinio, ed è ormai proiettato alla giornata successiva del campionato di Eccellenza. I nerazzurri, infatti, sbarcheranno ad Anzio per misurarsi con la compagine che staziona nella parte medio bassa della classifica generale.

I pupilli di Paolo Caputo sono intenzionati a regalarsi altri sorrisi. “In settimana ho fatto i complimenti alla squadra per la scorsa prestazione – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – abbiamo speso tante energie ma siamo pronti a ripartire”. Poi la chiosa su un giocatore in particolare. “Gigi Ruggiero è un giocatore che molte squadre ci invidiano e non nascondo che così in forma dimostra di essere un giocatore di categoria superiore”.

Sempre in Eccellenza, la Corneto Tarquinia riceve al “Bonelli” la Polisportiva Monti Cimini. I ragazzi di Stefano del Canuto, dopo il punto meritato in trasferta con la Boreale, puntano alla vittoria chiedendo aiuto al pubblico amico.

di Carlo Gattavilla 

 

Articolo sottostante a cura del Civitavecchia Calcio 1920

 

La Vecchia ad Anzio, in scena la quinta d’andata

Quinta d’andata, big match al Bruschini di Anzio. Sfida che vedrà di fronte due squadre di blasone, recente e passato, con l’Anzio che ha steccato solo a Corneto, sconfitta di misura per tre a due, e che cercherà di sfruttare al meglio il turno casalingo per riprendere in classifica un Civitavecchia avanti solo tre lunghezze. Match complicato e difficile per la compagine civitavecchiese, reduce dalla recente cinquina inflitta al Falaschelavinio, che avrà di fronte una delle candidate alla vittoria finale. Tutti abili e arruolati per il match che prenderà il via alle ore 11 di domenica.

Link di riferimento: https://civitavecchiacalcio1920.com/2019/10/04/la-vecchia-ad-anzio-in-scena-la-quinta-dandata/

Direzione Arbitrale

Direzione fuori provincia per Anzio-Civitavecchia, nello specifico proverrà dalla sezione di Formia il direttore di gara e dalla sezione di Frosinone i due collaboratori. Sarà il Sig. Giuseppe Scarpati l’incaricato a dirigere il big match del Comunale Massimo Bruscini, che per l’occasione sarà coadiuvato dai sig. Alessandro Ceci, primo collaboratore, e Alessandro Conti.

Link di riferimento: https://civitavecchiacalcio1920.com/2019/10/04/direzione-arbitrale/