Finisce tre a tre al Picarella Rocco tra i Portuali e la Garbatella, dopo un match che aveva visto avanti i portuali nella prima frazione e poi costretti a recuperare un parziale a sfavore di tre a uno.
1a Ritorno Juniores Regionale
Team Sport Garbatella 3 vs CPC2005 3
Marcatori: Spennaloni Cicconi e Del Vivo (TSG); Vitelli (2) e De Luca (CPC2005)
Team Sport Garbatella Faraoni Grifoni De Angelis Gabellini Efrati Costantino Cicconi Mullioli Spennaloni Labonia Del Vivo DISP Larichino Staccioli Borruso Canizzaro Patriscu Malgiovani Fardelli
CPC2005 Cacace Ionita Marri Cherchi De Felici Esposito Mastropietro China Vitelli De Luca Lipparelli DISP Desini Bassanelli Brodolini Superchi Fais Cattaneo Nocchia ALLENATORE C. Vincenzi
Partenza sprint per la Roja che domina la prima frazione, concludendola però con una sola rete a favore. L’avvio di ripresa è dei romani del Team Sport Garbatella che in sette minuti ne segnano tre, solo la caparbietà dei ragazzi di Vincenzi permetterà alla fine dell’incontro di raggiungere un meritato pareggio.
Serviva muovere la classifica e cosi è stato, con un pareggio che visto il gioco e le occasioni della prima frazione poteva anche andare stretto, ma i troppi gol sbagliati e la scarsa venia di qualcuno tra i veterani segna il parziale finale su di un pareggio alla fine giusto.
Fa riflettere e non poco il black-out di avvio di ripresa, in cui i portuali vanno in bambola vanificando la rete di Vitelli e con gli avversari che ne approfittano rifilandogli ben tre reti in una manciata di minuti con Spennaloni Cicconi e Del Vivo. Ci penseranno ancora Vitelli e De Luca a ristabilire il pareggio, dopo che la squadra scossa dall’uno due del Garbatella e rimescolata da Vincenzi, vista l’espulsione di Marri, ha saputo stavolta ben reagire.
Mister Vincenzi a fine gara: “C’è rammarico sia per il risultato che un po’ per la prestazione, in solo sette minuti si è rischiato di naufragare dopo aver condotto la gara in lungo e in largo fino a quel momento, vanificando quanto di buono fatto. I ragazzi incassato il tre a uno hanno però saputo reagire e questo gli fa onore, ma spesso i troppi sbagli rischiano di compromettere quanto di buono producono sul terreno di gioco. Aspettiamo sabato la Tevere Roma, sperando finalmente di portare a casa l’intera posta.”
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)