Calcio. All’ultimo respiro gli Allievi Cpc si impongono ad Anguillara
Match deciso al 40′ della ripresa con Lanari che realizza il gol vittoria, che, complice la giornata di riposo del Casalotti, vale la testa della classifica.
1a ritorno Allievi provinciali (Roma)
Anguilalra 0 vs CPC2005 1
Marcatori: Lanari 40st rig (CPC2005)
Anguillara Pontano Saracino Cardella Usoldi Del Mito Centione Moise’ Berardi Triani Fe di Biagio DISP Gueye pasca Vieni Massarelli Fietti Cordewlla De Persio ALLENATORE Fondi
CPC2005 Ciocci Todaro Battellocchi Catarinacci Esposito Palmieri Memmoli Lava De Luca Lanari Mottola DISP no12 Visciola Poveromo Capretti Nocchia Francavilla Baffetti ALLENATORE E. Gallina
All’ultimo istante e dopo una partita condotta nel gioco e nelle occasioni, l’undici guidato da Enrico Gallina si aggiudica il big match della giornata, sfruttando con Lanari un penalty dato forse con troppa facilità dalla giacchetta nera di turno, che compensa i due non fischiati precedentemente. Risultato che allontana l’insidia Anguillara, relegandola a quattro lunghezze, e visto il riposo del Casalotti che gli permette di balzare in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio.
Match di un predominio totale nella prima frazione da parte dei portuali, con già al 5′ la prima palla gol della Roja vanificata da De Luca, che al momento della conclusione viene atterrato in area dal portiere, e l’arbitro che inspiegabilmente non sanziona con la massima punizione. Prima mezz’ora che vedrà i portuali arrivare al tiro in almeno altre tre occasioni, ma Mottola De Luca e Lanari che non sfrutteranno appieno l’opportunità. Per vedere l’Anguillara al tiro bisognerà aspettare il quarto d’ora, dove su calcio di punizione Usoldi tirerà abbondantemente a lato. Al 35′ la più ghiotta delle occasioni, De Luca servito da Mottola a un metro dalla porta tirerà però alto. Due minuti dopo altra situazione da rivedere, Lava lanciato a rete viene atterrato ancora in area dal portiere, con l’arbitro che anche questa volta lascia proseguire. Secondo tempo più equilibrato con le squadre che si compensano sul campo, cosi come le occasioni. L’unico pericolo giungerà al 27′ quando Cardella manderà la sfera a spegnersi sulla traversa della porta difesa da Ciocci. Per i portuali nove minuti dopo sarà Poveromo a prendere i legni della porta avversaria, con il suo tiro che si spegnerà sul palo dopo una buona conclusione. Al 40′ poi la realizzazione della Roja, con Lanari che realizza il rigore concesso dall’arbitro, che lui stesso si era procurato subendo il fallo.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)