Calcio giovanile. I 2001 pareggiano con il Grifone
All. Reg 2001
Grifone M.Verde – Civitavecchia 1-1 (finale)
Pareggio dei nerazzurri di Di Giovanni in casa del Grifone Monteverde: 1 a 1 il risultato finale, con i civitavecchiesi aventi nella ripresa con Arilli, ripresi nel finale di partita dai romani.
Civitavecchia: La Scala, Tomaselli, Vassalli, Santi, Caravani, Sansolini, Arilli, Terzini, Cagnetta, Mondelli, Esposito. A disp: Gallina, Rovai, Pernelli, Nistor. All. Di Giovanni
Partita ben preparata e impostata in settimana dal mister contro la squadra più forte, insieme ai nerazzurri, del campionato. Primo tempo equilibrato dove il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo dove le due squadre hanno combattuto colpo su colpo senza risparmiarsi, non correndo nessun rischio da parte dei ragazzi di Di Giovanni, anche se il possesso palla lo hanno avuto maggiormente gli avversari. L’ unica grande occasione c’è stata con Esposito, che però da due passi non è riuscito nella deviazione decisiva. Nel secondo tempo si è invertito l’ andamento della gara con netta supremazia sotto tutti i punti di vista dei ragazzi civitavecchiesi, che riescono intorno al 15^ a passare in vantaggio con una bella azione partita dal centrocampo e conclusa bene con un diagonale da Arilli. Il Grifone Monte Verde si è riversato in avanti, ma le maggiori occasioni per raddoppiare sono state create dal Civitavecchia. A 3 minuti dal termine, su una gran parata del portiere La Scala, il pallone è stato poi ribattuto in rete dall’attaccante avversario lesto a rubare il tempo ai difensori. Termina con il rammarico per essere stati raggiunti al termine di un incontro dove i nerazzurri ragazzi hanno giocato, combattuto e meritato per tutta la gara. Continuando così sicuramente sarà possibile raggiungere l’ obiettivo dei primi posti, forza ragazzi.