Calcio giovanile. I risultati del weekend nerazzurro
JUNIORES ELITE. Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri, perplessità sull’arbitraggio
Rocambolesco 2-3 al Fattori di Civitavecchia, i tre punti sono del Campus Eur
C’era voglia di riscatto dopo la beffa dell’ 1-0 in casa del Pro Roma Calcio ma nella 3^ giornata del campionato juniores elite la Vecchia esce nuovamente sconfitta dopo un match confuso con tanti dubbi e poco calcio spettacolo. Tutto ha inizio nei primi minuti quando l’arbitro Viterbese aggiudica un calcio di rigore agli ospiti molto dubbio ma dagli undici metri si presenta Ranaglia che non sbaglia. Trascorrono appena centoventi secondi e la Vecchia reagisce con Pietranera che fa partire un destro che spiazza Aceto. Nel finale di primo tempo altro rigore per il Campus Eur e rosso per Pizzuti, colpevole di aver colpito al volto Pascarella che poco dopo si presenta sul dischetto portando nuovamente in vantaggio i suoi compagni. L’inizio di ripresa è altrettanto inverosimile e al 7’ da uno scodellamento da parte dell’arbitro a pochi metri dall’area di rigore Cedeno non restituisce il pallone al portiere ma calcia volutamente in porta siglando il momentaneo 2-2 e scaturendo un tripudio di proteste. Il finale riserva poche emozioni se non il gol del 2-3 di Flammini che di testa spiazza Sanfilippo e decreta così il termine della partita.
ALLIEV ELITE. All’Anco Marzio Bello fa esultare l’Ostiamare
Sconfitta di misura per il team di Rocchetti
Si trattava di una gara dalle aspettative prodigiose e così è stato domenica allo stadio “Anco Marzio” di Ostia dove la Vecchia meritava qualcosa di più per quanto fatto e dimostrato, dall’altra parte l’Ostiamare di Bonanni in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Urbetevere e Grifone Monteverde. Il bel gioco si può vedere fin dall’inizio, il primo squillo è da parte degli ospiti con Mercuri quando al 18’ dopo un buon dribbling arriva davanti a Clazzer facendosi ipnotizzare, poco dopo è Gravina ma non c’entra lo specchio della porta. Unico squillo dei padroni di casa prima della ripresa è di De Falco. Nel secondo tempo continua la buona prestazione da entrambe le compagini e quando sembra che lo 0-0 vada bene per le due squadre arriva il gol di Bello approfittando di un errore difensivo da parte delle Vecchia e l’attaccante Romano non può che appoggiare il pallone a porta vuota decretando così una sconfitta ingiusta per i nerazzurri che si dovranno far trovare pronti domenica prossima ospitando i Giardinetti Garbatella di Ashour attualmente a 2 punti in classifica.
GIOVANISSIMI ELITE. E’ la seconda vittoria consecutiva, ora c’è da pensare alla trasferta di “Via della Pisana”
Corona e Zagami condannano l’Accademia
Dopo il poker servito al P.C Tor Sapienza la Vecchia non poteva stare in forma migliore e in dieci minuti chiude il match andando a segno con Corona prima e Zagami poi. La squadra di Belardi che veniva da un 1-1 casalingo con l’Aurelio Fiamme Azzurre e navigando ad 1 punto in classifica non riesce a creare molto e concretizza ben poco. Nel primo tempo il primo squillo è dei padroni di casa, è il 7’ quando Corona dribbla il difensore ospite e insacca il pallone alle spalle di Iannucci, neanche il tempo di esultare e dopo sessanta secondi Zagami si inventa un gol straordinario facendo partire un siluro dai venti metri che si insacca all’incrocio dei pali e fa gioire l’intero Fattori. Nella ripresa risalta il tiro di Andreoli che non impegna Fioretti. Al triplice fischio sono i nerazzurri ad esultare consapevoli della sfida che li attenderà domenica con l’Urbetevere al comando della classifica.
Vecchia e Cpc, un weekend dalle grandi aspettative
Hanno preso il via la scorsa settimana i campionati regionali che hanno visto gli allievi della roja capitanati da Luigi Dalozzo perdere all’esordio casalingo per 1-0 con il Time Sport R.G. Ora li attenderà la trasferta ad Acilia con l’Atletico Acilia. La formazione degli juniores hanno impattato per 2-2 nella pesante trasferta romana del Grifone Gialloverde, sabato prossimo nella cornice del “Fattori” affronteranno il Fonte Meravigliosa. L’elite della Vecchia affronterà con gli juniores il Montefiascone in trasferta, gli allievi si confrenteranno con i Giardinetti Garbatella mentre i giovanissimi con l’Urbetevere.