Calcio giovanile. I risultati del weekend nerazzurro
Vecchia, sconfitta con l’amaro in bocca
JUNIORES ELITE. Battuto nei minuti finali per 1-0 il team di Pino Brandolini
Dopo la manita rifilata al Fiumicino calcio nell’apertura del campionato il Civitavecchia cade nel sintentico “Vittiglio Danilo” del Pro Roma Calcio per 1-0, match valevole per la 2^ giornata del campionato juniores elite. Gara dai ritmi piuttosti equilibrati in quanto entrambe le squadre ci mettono poco tempo per impegnare i due portieri. Al 3’ arriva il primo squillo della vecchia con San Martin che attraversando l’area avversaria cerca di insaccare il pallone in rete ma il difensore di casa riesce a spazzarla via. Al 13’ minuto è ancora la squadra ospite che ci riprova, battendo un calcio d’angolo dalla sinistra permettendo ad Indorante di colpire di testa senza però impensierire Cittadini. Passano appena sette minuti ed è ancora la squadra di mister Pino Brandolini ad attaccare sempre con il giovane promettente Nicola San Martin, che con un’ incursione riesce ad entrare in area senza però concretizzare sotto porta. La squadra di Pascucci si fa viva soltanto al 27’ quando di testa colpisce Agostinelli senza impegnare Paniccia. Ultima emozione del primo tempo arriva al 33’ da parte del nerazzurro Birra che da calcio di punizione lancia Cedeno che alza il pallone e termina sul fondo. Poco dopo arriverà il duplice fischio del giovane arbitro di Tivoli con il parziale di 0-0. La ripresa è subito scoppiettante soprattutto da parte degli ospiti che al 2’ si fanno vivi ancora una volta con San Martin con un tiro che esce fuori dagli specchi della porta ma trascorrono appena dieci minuti e la squadra di mister Pascucci rischia di andare in vantaggio grazie all’azione personale di Tossici che all’ultimo si fa togliere il pallone dal difensore nerazzurro. Per buona parte del secondo tempo non ci sono più azioni eclatanti e il ritmo cala fino a quando il cronometro dell’arbitro non giunge al 39’ e il sig.or Ionut di Tivoli mette il fischietto alla bocca per indicare il dischetto dell’area civitavecchiese, ciò significa penalty per il Pro Roma che realizza grazie al gol dell’attaccante Stefanelli che ipnotizzando Paniccia insacca il pallone alle sue spalle. Possibilità per il Civitavecchia di acciuffare il pareggio nei nove minuti di recupero ma niente da fare, poco dopo arriverà il triplice fischio dell’arbitro decretando così la prima sconfitta stagionale per i nerazzurri di Brandolini che dovranno subito risollevarsi per affrontare al meglio sabato pomeriggio al Fattori il campus eur, attualmente ad 1 punto in classifica.
Civitavecchia, che peccato!
ALLIEVI ELITE. Sconfitta per 2-3 la formazione nerazzurra. Una rimonta fenomenale quella della Totti S.S che in meno di mezz’ora ribalta il risultato
Domenica alle ore 09:00 nella cornice del campo Tamagnini di Civitavecchia si è giocata la seconda giornata del campionato allievi elite girone A che ha visto scontrarsi le due formazione romane, il Civitavecchia di Andrea Rocchetti e la Totti Soccer School di Urbinati. Entrambe le compagini erano reduci da un pareggio in quanto i nerazzurri tornavano dall’insediosa trasferta giocata all’angelo sale di ladispoli ottenendo un punto prezioso impattando il punteggio sull’1-1 mentre i giallo arancioni avevano fatto uno scoppiettante 3-3 in casa con il grifone monteverde. La partita si fa subito interessante in quanto il Civitavecchia si mostra poco dopo l’inizio della gara già in attacco con il numero 9 ex urbetevere Mercuri che al 20’ insacca il pallone alle spalle del portiere Della Salandra. In svantaggio la formazione lidense ci prova con Pizzulli ma non c’entra lo specchio della porta. Al duplice fischio il parziale è 1-0 per i tirrenici. Nella ripresa parte forte il team di Rocchetti facendosi subito vedere nell’area avversaria dove viene atterrato l’attaccante civitavecchiese e l’arbitro Madonna indica il dischetto, dagli undici metri ancora bomber Mercuri che può esultare vantando una momentanea doppietta. Serviva il secondo gol della Vecchia per svegliare e dare morale alla squadra di Urbinati che in meno di mezz’ora ribalta il risultato grazie al giovane talento Ricercato andando a segno al 6’ della ripresa e al 18’ compiendo uno slalom tra i difensori nerazzurri insaccando il pallone alla destra di Sanfilippo. La vecchia cerca di rimediare ma quando si avvicina al gol arriva il secondo rigore di giornata, questa volta per la squadra ospite, dal dischetto va ancora Ricercato che non sbaglia e regala ai suoi compagni la prima vittoria stagionale. Spiacevole sconfitta per i ragazzi di Rocchetti che dovranno subito rimettersi al lavoro durante la settimana per preparare al meglio l’insidiosa trasferta che li attenderà domenica prossima all’Anco Marzio di Ostia.
Civitavecchia, poker servito al Pc Tor Sapienza
GIOVANISSIMI ELITE. La formazione di Supino anniente il sintetico “Giorgio Castelli” ed è la prima vittoria stagionale
C’era voglia di andare a segno in casa nerazzurra dopo la sconfitta subita in casa domenica scorsa dall’Sff Atletico nella prima giornata di campionato e il Civitavecchia non poteva farlo nel modo migliore. Supino schiera la migliore formazione che può avere e i suoi gli mostrano fin dall’inizio che la scelta è azzeccatissima, il tecnico per esultare deve aspettare solo cinque minuti quando il difensore romano Baron sbaglia il lancio e favorisce il classe 2003 Corona che è reattivo a superare il portiere gialloverde Collinvitti e ad insaccare il pallone in rete. Poco dopo arriva la reazione dei padroni di casa, occasione per acciuffare il pareggio con Bendetti che sbaglia a due passi da D’Archivio dopo aver subito l’assist di Tursi. Evitato il pericolo insiste la vecchia cercando il raddoppio con Liberati che al 7’ fa partire un siluro che si insacca sotto il sette e fa gioire i tifosi nerazzurri. Sotto di due gol la formazione di Palumbo prova ad accorciare le distanze con Di Bella che si inserisce alle spalle della difesa ma c’entra il palo a portiere battuto. “Gol sbagliato gol subito”, la regola del calcio fa il suo effetto, trascorrono appena cinque minuti e Zagami fa partire un cross che pennella Scarabotti che anticipa tutti e fa 0-3. Tor sapienza ammutolito insieme ai suoi tifosi, e al termine del primo tempo c’è ancora tempo per mettere a segno la quarta rete, sul cross perfetto di Liberati Corona può colpire di testa ed esultare per la sua doppietta personale. Nella ripresa calano i ritmi, poche le chance da parte di entrambe le squadre, spiccano le due occasioni da parte del Tor Sapienza che ci prova prima con Tursi e poi con Pugliese ma in tutte e due le circostanze D’Archivio si fa trovare pronto. Poco dopo arriverà il triplice fischio dell’arbitro Spiriti che decreterà il 0-4 finale. Una vittoria fantastica che carica l’intera rosa di Franco Supino che può sorridere per i primi tre punti stagionali con l’auspicio che prestazioni del genere si possano ripetere settimanalmente.