Calcio. I risultati delle giovanili nerazzurre

JUNIORES ELITE

Civitavecchia – Montespaccato (2-0)

Dopo l’ultimo scivolone il Civitavecchia di Rocchetti torna a correre in campionato. Con una rete per tempo i nerazzurri regolano il Montespaccato conquistando così i 3 punti. Nel primo tempo ci pensa Cibelli a portare in vantaggio i suoi, mentre nella ripresa è Gaudenzi a firmare il 2 – 0 conclusivo.

ALL. REG. FASCIA B 2001

Dlf – Civitavecchia (1-3)

I nerazzurri battono a domicilio il Dlf e vincono la stracittadina grazie ai gol di Santi (doppietta) e Luciani.

Il dominio nerazzurro è stato evidente già dal primo tempo (concluso in vatnaggio per 0-1).

Nella ripresa, nonostante il forcing dielleffino, i nerazzurri hanno legittimato il risultato conquistando tre punti pesanti per la classifica che li vede ora al 5° posto.

GIOV. REG. 2003

Civitavecchia – Petriana (1-1)

Partita combattuta contro una buona squadra; gli ospiti vanno in vantaggio al 25’ su uno svarione difensivo nerazzurro. Nel primo tempo i civitavecchiesi colpiscono la traversa e mancano almeno 3 palle goal per il pareggio. Il secondo tempo si gioca tempo a senso unico per il Civitavecchia che, su punizione a due in area di rigore con Liberati trova l’1 a 1; il risultato non cambierà pù nonostante il forcing dei padroni di casa.

GIOV. PROV. B 2004

Civitavecchia – Ladispoli (2-1)

Partita equilibrata quella andata in scena al Tamagnini:  al 12’ del primo tempo è il Ladispoli a passare in vantaggio su azione di calcio d’angolo.

Reazione immediata della Vecchia che sfiora più volte il pareggio; al 28’ il pari arriva dal dischetto: fallo di rigore su Palma; lo stesso si incarica del tiro che viene però parato, sulla respinta arriva per primo Cavedal che insacca. Secondo tempo meno equilibrato con il Civitavecchia votato all’attacco per cercare di vincere la partita. Il gol del 2 a 1 arriva al 25’ su calcio d’angolo; la palla schizza in rete toccata da un giocatore del Ladispoli. «Vittoria meritata anche se oggi il gioco non è stato fluido come al solito – spiega mister Gualtieri – comunque grande soddisfazione per la continua crescita del gruppo; la rincorsa continua».

ALLIEVI ECC. 2000

Ostiamare – Civitavecchia (1-0)

I nerazzurri capitolano ad Ostia: i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un calcio di rigore a di poco discutibile, al 10’ del secondo tempo. Partita dominata fin dall’inizio dai civitavecchiesi a cui manca la zampata vincente; l’Ostiamare gioca di rimessa e non crea quasi mai pericoli per la retroguardia nerazzurra; discutibile come detto l’arbitraggio che a tratti è sembrato tutt’altro che imparziale.

GIOVANISSIMI REG. 2002

Totti S.S. – Civitavecchia (3-2)

Partita dominata nel 1 tempo dai nerazzurri con diverse occasioni per andare in vantaggio con Luciani e De Paolis; al 25’, al primo tiro in porta gol della Totti, ma allo scadere Gandolfi calcia una punizione che sorprende il portiere avversario e fa 1 a 1. Nella ripresa la gara diventa spigolosa e si gioca sui nervi e al 5’ su un calcio di punizione arriva il nuovo vantaggio della Totti in  mischia nell’area piccola. Il Civitavecchia si riversa nella metà campo avversaria creando diverse occasioni da gol, con grandi parate del portiere avversario, ma a 10’ dalla fine, in classico contropiede la Totti realizza la terza rete con un gran gol della punta avversaria che dribbla tre avversari e insacca sull’uscita del portiere. I nerazzurri non demordono e continuano a spingere: su calcio di punizione Stefanini realizza la rete del 3 a 2. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale nonostante il forcing degli ultimi minuti.