Calcio. Vittoria roboante per gli Allievi Cpc
Un 8 a 2 finale che segna in maniera indelebile la superiorità degli allievi della CPC2005 sui pari età della Csl.
21a Giornata Allievi Provinciali Roma girone A.
CPC2005 8 vs CSL 2
Marcatori: Lanari(3) Memmoli (3) De Luca (2) CPC2005; D’Angelo e Galli (Csl)
CPC2005 Ciocci Francavilla Lava Capretti Catarinacci Angeloni Memmoli Palmieri De Luca Lanari Baffetti DISP Tarantini Poveromo Paolucci Visciola Todaro Allenatore E. Gallina
Csl Cappelletti Fuschini Subrizi Trifan Cascianelli Cesaretti Mariantoni Zerboni Scognamiglio Cicco D’Angelo DISP Paolucci Galli Crepaccioli Facce Borgi Orchi Panetta
Derby che rimane negli annali per il risultato roboante con cui i portuali della CPC2005 battono i cugini della Csl, con quattro gol per tempo e un po di nervosismo di troppo nella ripresa da parte degli ospiti. Serviva vincere per consolidare il ruolo di leadership del girone e così è stato nonostante i soli 16 a referto, e qualche defezione di troppo all’avvio. Vittoria che mantiene le distanze con le inseguitrici e fanno eco ai 48 pti della CPC2005 con 19 gare giocate, i 45 pti con 19 gare del Casalotti e i 42 pti dell’ Honey Soccer e con l’Anguilalra distaccata di sette punti che al momento sembra fuori gioco per il salto di categoria.
La differenza e la superiorità regna già dai primi minuti, con la CPC2005 che in due occasioni va vicina alla rete, tiri di Memmoli e Lanari nei primissimi minuti, a cui risponde Cicco della Csl senza per altro impensierire Ciocci. Al 14′ la svolta con CPC2005 che va in vantaggio, Palmieri offre l’assist a Lanari che è lesto a insaccare. Il match si addormenta un po e dopo l’occasione vanificata da Cicco per il possibile pareggio al 18′, palla alta sulla traversa, Capretti alla mezz’ora raddoppia per i portuali. Due minuti dopo un’indecisione della difesa portuale porta alla conclusione di D’Angelo, tiro che beffa Ciocci per il due a uno. Euforia per gli ospiti che dura poco e in due minuti la CPC2005 chiude in pratica la gara, prima De Luca e poi Memmoli portano il parziale sul 4 a 1.
Ripresa nervosa con i primi 15 minuti che si perdono per inutili battibecchi degli ospiti in mezzo al campo, e con la CPC2005 che dopo aver rischiato il raddoppio degli ospiti (palo al 15′ di Cicco) segna il quinto gol con Lanari al 19′ instradando la gara sulla goleada.
La Csl non demorde e su ribattuta di Tarantini, al 24′, con Galli segna la seconda rete ma sarà l’unico lampo in una giornata forse da dimenticare per gli ospiti.
Finisce qui la spinta degli ospiti e i ragazzi di Gallina tra gol sbagliati a tu per tu col portiere, ben tre, e un palo di Lanari su rovesciata la CPC2005 negli ultimi minuti segnano altre tre volte, con Memmoli (2) e Lanari, sancendo il definitivo 8 a 2 finale.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)