A un primo tempo avulso e privo d’idee segue una ripresa da incorniciare, che permette alla CPC2005 di rifilare sei reti all’Aranova.

22a Giornata Allievi Provinciali (Roma)
Aranova 0 vs CPC2005 6

 MArcatori: De Luca (4) Nocchia e Esposito

Aranova Perilli Carpentieri Musto Bartomioli Casarelli Grico Storti Camello Polito Michelangeli Mattioli DISP Manoni Iwan Frinconi Paniccia Pelatelli Todini Lupoli Allenatore F. Storti

CPC2005 Ciocci Francavilla Poveromo Capretti Catarinacci Esposito Memmoli Paolucci Lanari Baffetti  DISP Todaro Visciola Sacchetti Nocchia De Luca lava Mottola ALLENATORE E. Gallina

Arbitro: Valerio Verona di Civitavecchia

Infrasettimanale che all’inizio spegne idee e forze ai portuali, coi primi quaranta minuti quasi in balia dell’avversario, e dove un’ Aranova più spigliata meritava oggettivamente il vantaggio. Ne segue una ripresa d’altro tono con l’intervallo giustiziere, dieci minuti nello spogliatoio che permettono a mister Gallina di risistemare la squadra e suonare la carica ai suoi. Ne seguono sei gol a ripetizione che lasciano al palo l’ Aranova,  consolidando il ruolo da capolista della squadra.
Troppe le assenze nel reparto difensivo tra i portuali che vedono dopo cinque minuti l’uscita anche di Memmoli, a cui subentra Lava che stringe i denti seppur infortunato. Assente il secondo portiere Tarantini c’è gloria negli ultimi minuti anche per Todaro, subentrato a un Ciocci in stato di grazia quest’oggi. Mattatore dei portuali Brian De Luca, che con la quaterna di reti spiana e non poco la strada ai suoi. Mister Gallina si regala il jolly quest’oggi, correggendo in  corsa un assetto dettato dalle assenze, dove prevale nella ripresa la sua  determinazione e quella della squadra di rimanere lassù, dove le inseguitrici la vedono da inizio stagione.  I risultati dagli altri campi vedono, a meno di errori nei telematici, la vittoria del Casalotti che la proietta forse a unica antagonista dei portuali per il titolo, -3 p.ti, e la sconfitta dell’Honey Soccer che la relega a nove p.ti e forse fuori dai giochi.
CRONACA: Prima mezz’ora di gioco a tinte rossoblu con l’Aranova che a più riprese va vicino alla segnatura, dove solo l’imprecisione degli avanti e la bravura di Ciocci non gli permette il meritato vantaggio. Occasioni che portano la firma di Michelangeli, Mattioli e Camello con la più ghiotta capitata a Michelangeli al 15′, e qui Ciocci compie un vero miracolo per respingerla. La CPC2005 le sue occasioni le crea verso la fine e prima Paolucci e poi Lanari riescono a spostare le attenzioni verso la linea difensiva dell’Aranova, con le conclusioni che non  impensieriscono più di troppo Perilli.
Ripresa d’altro tono con la determinazione che prevale fin dagli spogliatoi, con mister Gallina che impartisce una disposizione differente sul terreno di gioco e soprattutto più grinta sulle azioni di gioco. Il campanello suona al 5′ con Ciocci che respinge da far suo ancora una conclusione di Michelangeli, suonando in pratica la carica ai suoi che da li in avanti saranno un rullo compressore. Quattro minuti dopo  ci prova Esposito da fuori, e questa volta è Perilli a salvare i suoi, preludio a quanto succederà da li a breve. Nei successivi diciannove minuti la CPC2005 va a segno sei volte, quando dal 10′ al 29′ Brian de Luca 4 volte, Esposito e Nocchia siglano un sei a zero inaspettato fino a quel minuto, ma che determina forse lo strappo decisivo per la lotta a due al titolo. Marcature che portano alla ribalta il gioco di squadra con gli assist di Lanari, Lava e Esposito che  tagliano le gambe all’ottimo Aranova visto fino a quel punto.
Domenica  arriva la Virtus Bracciano, all’andata impose un brusco e inaspettato stop ai ragazzi, e c’è oltre le tante assenze che segnano l’undici portuale un sano motivo di rivalsa sportivo.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com