Calcio. Gli Allievi battono l’ Atletico Grifone in un campo al limite della praticabilità
Non gioca il Casalotti per l’impraticabilità del campo e i ragazzi della CPC2005 volano a +4 .
24a Giornata Allievi Provinciali girone A
Atletico Grifone 2 vs CPC2005 5
Marcatori: Lava (2) Mottola Lanari Baffetti (CPC2005); La Mura e Bergami (AG)
Atletico Grifone Abate Farlazzo Pachita Cirilli Danila La Mura Burattini Rossi Bergami Sansabini Botoc DISP Cappilli D’Onofrio Anca Caponi Alibrati Di Carlo Marazzotti ALLENATORE R. Zenoibi
CPC2005 Tarantini Todaro Renzi Capretti Catarinacci Angeloni Baffetti Mottola De Luca Lanari Lava DISP no12 Francavilla Memmoli Visciola Sacchetti Nocchia Palmieri ALLENATORE E. Gallina
Nel pantano del “Fogaccia” di via Stefano Vaj passa una mai doma CPC2005 a spese dell’Atletico Grifone. Vittoria raggiunta dopo un match che, con la caparbietà e la voglia smisurata dei ragazzi di Gallina di portare a casa i tre punti, gli permette di superare anche un campo in condizioni veramente al limite della praticabilità. Un primo tempo a tinte rosso portuali, di cui il parziale minimo di scarto raggiunto non disegna appieno la superiorità avuta, per poi arrancare nella ripresa anche se il punteggio era comunque sul 4 a 2, alla fine stremati per il tanto correre riescono a segnare la rete del definito 5 a 2 oscurando le velleità avversarie.
Soddisfatto a fine gara mister Gallina: “ I ragazzi sono stati veramente grandi quest’oggi, le condizioni del terreno erano veramente al limite della praticabilità, e vederli lottare e uscire stremati per portare a casa i tre punti gli fa onore. Però la strada è ancora lunga da qui alla fine, anche se manca poco alla fine, dobbiamo rimanere ancora calmi e concentrati pensando che si è solo aggiunto un mattone, alla stagione che stiamo affrontando. Basterebbe poco per vanificare il tutto!”
Cronaca: Parte forte la compagine di Gallina e dopo essersi divorata almeno tre opportunità con De Luca e Renzi nelle battute d’avvio, la più clamorosa capitata a De Luca con la difesa che respinge sulla riga, la CPC2005 al 10’ passa in vantaggio; Lava è lesto ad approfittare dell’errore di Farlazzo insaccando alle spalle di Abate. La CPC2005 spinge sull’acceleratore e con Mottola prima al 12’ su calcio di punizione, impegnato severamente Abate, e poi al 13’ di testa si vede respingere la sfera a gol quasi fatto. Al 16’ raddoppia la CPC2005 con Baffetti che raccoglie una respinta su tiro di De Luca, per poi andare vicino un minuto dopo alla quarta segnatura con Mottola che si vede respingere la sfera da Abate. Il Grifone esce intorno al 26’ con Bergami che colpisce il palo, per poi andare un minuto dopo vicino alla segnatura con Botoc partito al limite dell’ offside. Quasi allo scadere mentre le compagini pensavano già a rifugiarsi negli spogliatoi, per sfuggire dal fortunale che si stava abbattendo sul Fogaccia, Lanari in mischia in area realizzava la rete del tre a zero che li porta definitivamente al colloborante tè. Ripresa che vede i locali uscire fuori veementemente all’avvio, con Tarantini che si deve superare già al terzo per respingere la conclusione di Botoc. Al 13’ passa ancora la CPC2005 con Lava che quasi dalla linea di fondo pesca il jolly, insaccando la sfera alle spalle dell’incolpevole Abate; quattro a zero. Nel giro di due minuti il Grifone accorcia le distanze, prima al 22’ sugli sviluppi di una punizione è Bergami a insaccare, e un minuto dopo segna con La Mura che lanciato in contropiede supera Tarantini. Qui esce fuori la determinazione e la voglia dei portuali, che lottano su ogni pallone arrivando alla conclusione a più riprese, con gli ospiti che rispondono da far loro innescando una partita spettacolare. Saranno Mottola da una parte e Botoc dall’altra a impensierire e mettere alla prova Tarantini e Abate. Il Grifone crede nel pareggio e nell’acquitrino del Fogaccia chiude la CPC2005 nella propria metà campo, ma al 38’ la CPC2005 chiude parziale e incontro, con Mottola che raccoglie un assist di Lava insaccando per il definitivo 5 a 2.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)