Calcio. Quaterna degli Allievi all’Ostiantica: la corsa continua
Consolidata la vetta con i gol di Mottola, Lanari e Visciola, davanti a un Ostiantica che poco fa per metterla in difficoltà.
25a giornata Allievi Provinciali girone A.
CPC2005 4 vs Ostiantica 0
Marcatori: Mottola (2) Lanari Visciola (CPC2005)
CPC2005 Tarantini Todaro Renzi Esposito Catarinacci Francavilla Memmoli De Luca Lanari Visciola DISP no12 no13 Poveromo Capretti ALLENATORE E. Gallina
Ostiantica Vincenzi Nati Castorani Fabozzi Tamagnone Baciarelli Brunetti Abbruzzese Di Maio Baciarelli D. Di Silvo DISP No12 De Donno Semma Mariani Quercia Ricci ALLENATORE M. Di Giulio
Vince la CPC2005 sull’Ostiantica nell’incontro valevole per la decima di ritorno, ottenuta col minimo sforzo seppur mister Gallina avesse a disposizione una rosa ridotta ai minimi termini, e sia stato necessario per l’undici da mandare in campo modificare qualche dote naturale dei giocatori. Passa concludendo la prima frazione sull’uno a zero con un legno colpito prima del duplice fischio, per poi dilagare nella ripresa con altre tre reti e con una segnatura non rilevata dalla giacchetta nera, seppur la sfera avesse superato abbondantemente la riga di porta. Vince anche il Casalotti diretta concorrente alla vittoria del girone che viene mantenuta ancora a distanza, anche se il 19 Aprile data in cui si tornerà a giocare, e dove sarà in programma il big-match del girone che li vedrà scontarsi in terra romana, si deciderà probabilmente la vincente del campionato tra lei e la CPC2005.
La CPC2005 passa al 21’ del primo tempo con Mottola, abile a ribattere in rete la respinta di Vincenzi sul tiro di De Luca. Precedentemente l’ampia padronanza di gioco aveva permesso a Esposito, Visciola, Mottola e Memmoli arrivare a più riprese al tiro, fallendo per imprecisione le opportunità. Il gol consolida le potenzialità dei ragazzi guidati da Gallina, che prima con Esposito e Memmoli vanno vicini al raddoppio, per poi colpire due legni con De Luca e Lanari. Solo una conclusione per i romani che capita intorno al 39’ a Abbruzzese, con tarantini che riesce a respinge la conclusione. La ripresa vede prima un tiro di Baciarelli finire alto, 2’ di gioco, per poi vedere il raddoppio di Lanari, 4’, che servito da Esposito in progressione si incunea in area seccando un incolpevole Vincenzi. La CPC2005 preme sull’acceleratore e va a più riprese vicino alla segnatura, ma nel giro di due minuti, 14’ -16’, un arbitro apparso non in grandissima forma prima annulla una rete ai romani, presunto fuorigioco di Di Maio, per poi non convalidare una segnatura di Lanari entrata abbondantemente oltre la riga e valutata invece fuori. Episodi che testimoniano la classica legge di compensazione, che volendo o non volendo viene applicata. Intorno alla mezz’ora per due volte l’Ostiantica rischia di segnare con Quercia, per poi capitolare ancora due volte ad opera di Mottola e Visciola. L’Ostiantica cerca il gol della bandiera con orgoglio, ma Tarantini si oppone a De Donno e poi Mariani lasciando il punteggio a porta inviolata.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).