Dopo la sosta per il maltempo che ha flagellato l’intera regione ripartono le giovani squadre targate CPC2005. Match importanti sia per la Juniores che per gli Allievi, in palio una larga fetta di salvezza, mentre ai giovanissimi il compito di riconfermare qaunto di buono visto negli ultimi tempi.
La Juniores regionale guidata da Enrico Gallina, digerita la disfatta in casa Vetrallese, riparte per la salvezza dalla sfida contro la Polisportiva Monti Cimini. Squadra quella da affrontare sabato, incontro in programma alle ore 15 in terra viterbese, che occupa la nona posizione e con un punto in più dei portuali, 26, fermi al decimo gradino della graduatoria. La zona rossa che porta ai playout è a un solo punto dai ragazzi di Gallina, vincere ridarebbe stabilità al sistema seppur tante siano ancora le assenze. Arbitrerà il sig. Andrea De Angelis della sezione di Viterbo.
Gli Allievi regionali di Da Lozzo contro l’Atletico Ladispoli si giocano veramente una larga fetta di permanenza nella categoria, in uno scontro che si spera non sia la goccia che faccia traboccare il vaso. Dopo le ultime uscite giocate contro avversari proibitivi, tre soli punti nelle ultime cinque gare per i portuali, e che ha dilapidato il leggero vantaggio accumulato fino ad ora, affronteranno un avversario in salute e capace di costruire invece nelle ultime cinque gare, due vittorie e tre pareggi, lo zoccolo duro dei 17 punti in classifica. Un solo punto di differenza tra le due squadre, a vantaggio dei portuali ancora fuori dalla retrocessione, che è il punto di partenza di domenica pomeriggio a partire dalle ore 15,. Poi saranno gli annali a raccontarla appieno.
I Giovanissimi provinciali guidati da Smeraglia, usciti malconci nel risultato ma non nella grinta da Selva Candida, con la gara che è sembrata pilotata dalla giacchetta nera di turno, incontreranno domenica al Fattori l’Aranova. Match in programma alle ore 15 che vedrà gli ospiti forti del loro secondo posto con 40 punti, e a sole sei lunghezze dalla capolista Vis Aurelia. I portuali progressi ne hanno fatti nelle ultime settimane anche se di lavoro ce ne è da fare, in una stagione che non fa classifica e dove si punta esclusivamente al miglioramento del gruppo per gli anni a venire.