Calcio. CPC, Gli Allievi passano anche a Cerveteri
Ripresa giocata in maniera egregia che permette ai ragazzi di E. Gallina di aggiudicarsi l’intera posta. In attesa del Casalotti che giocherà domani la CPC2005 è ora avanti di 7 punti.
18a giornata Allievi Provinciali
Città di Cerveteri 0 vs CPC2005 3
Marcatori: De Luca Lava e Lanari (CPC2005)
Arbitro Lai di Civitavecchia
Città di Cerveteri Montani Mazzei Abis Moschini Piccoli Princigalli Martucci Varsi Giordano Calabresi DISP Doncella Muto Leale Liuto Calabrisi Troiani Cocco ALLENATORE Princigalli
CPC2005 Tarantini Angeloni Battellocchi Palmieri Catarinacci Renzi Memmoli Baffetti De Luca Lanari Mottola DISP no12 Paolucci Baffetti C. Lava Poveromo Sacchetti ALLENATORE E. Gallina
La compagine portuale passa nella seconda frazione con la Città di Cerveteri, dove De Luca Lava e Lanari mettono i puntini su una prestazione che solo nella ripresa li ha visti prevalere. Il vento a tratti ha condizionato la gara dove i ragazzi di Gallina, probabilmente più tecnici nel settore nevralgico del campo, hanno sofferto controvento nella prima frazione senza però subire la predominanza dell’avversario. L’intervallo ha segnato il match, nella ripresa palla a terra ha visto i portuali arrivare a più riprese nell’area avversaria, segnando tre reti e consolidando in primato in un crocevia molto importante del campionato.
Primo tempo ben interpretato dai locali che al 14 vanno al tiro con Varsi, che spreca però sparando alto da buona posizione. La CPC2005 costantemente superata a centrocampo soffre ancora sei minuti dopo, ma un Tarantino attento salva a terra. Al 30′ nell’unica vera occasione creata la CPCP2005 si presenta in area, Mottola crossa ma nessuno è pronto a raccogliere l’invitante invito, che sorvola spegnendosi sul fondo tutta l’area piccola. Negli ultimi minuti il Cerveteri va vicino alla rete, prima Tarantino respinge una conclusione di Princigalli e poi la sfera viene respinta dopo il tiro di Varsi in prossimità della riga di porta da un difensore. Ripresa d’altro tono per i rossi portuali evidentemente catechizzati a dovere durante il tè corroborante, con la palla a terra, in favore di vento e con i centrocampisti che impostano la manovra, il terreno di gioco diventa un biliardo dove esprimersi.
Dopo solo un minuto è Mottola a cercare di crear scompiglio, ma la rete arriva 4 minuti dopo quando Memmoli imbecca De Luca sul filo di fuorigioco, che arrivato a tu per tu col portiere prima si fa respingere il tiro da Montani, per poi insaccare la sfera alle sue spalle.
Il Cerveteri annaspa e al 10′ Lanari lancia il subentrato Lava che spostato sulla sinistra becca il jolly sotto l’incrocio, sancendo il due a zero. Il Cerveteri si affaccia una sola volta pericolosamente, quando a metà ripresa su calcio di punizione Giordano manda la sfera a lato. Due minuti dopo Mottola lanciato in contropiede con un pallonetto cerca di superare il portiere avversario, ma la sfera esce di un non nulla. La partita si avvia stancamente alla fine con qualche scorribanda locale che non impensierisce Catarinacci e company, ma è ancora la CPC2005 con Lanari al 40′ a insaccare la rete del tre a zero, dopo un’azione caparbia nell’area avversaria.
Soddisfatto mister Gallina: “Un crocevia importante della stagione, vincere qui non è semplice e non lo sarà per nessuno. Abbiamo un po’ sofferto nel primo tempo sia a causa del vento a sfavore, che per le loro manovre che saltavano sistematicamente il centrocampo sfruttando le folate di vento. Nel secondo tempo abbiamo prevalso con la manovra a terra che prediligiamo, e il punteggio finale è più che meritato.”
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)