Calcio. I risultati del fine settimana delle giovanili neroazzurre
Volano gli juniores, 1-2 sul Vis Aurelia
JUNIORES ELITE. Il sesto sigillo stagionale di Indorante regala i tre punti alla Vecchia
Nel match valevole per la 10^ giornata la Vecchia di Pino Brandolini esce vincitrice dal “Ceccacci” per 1-2 e continua la sua cavalcata verso la zona play off dopo il bel pareggio della settimana scorsa ai danni del Tor di Quinto. Per i nerazzurri è il settimo risultato utile consecutivo mentre per il Vis Aurelia sesta sconfitta stagionale con posizionamento nella zona play out. Primo tempo equilibrato che ha visto entrambe le compagini studiarsi seppur nei minuti iniziali i nerazzurri hanno avuto diverse occasioni per il vantaggio, prima con il palo al 4′ di San Martin e poco dopo con l’errore al quarto d’ora di Indorante che sbaglia incredibilmente a porta spalancata. In chiusura arriva l’1-0 firmato San Martin da calcio da punizione che dal limite spiazza il portiere locale. Nella ripresa gli ospiti prendono coraggio e appena dopo 18′ è Vitelli a servire il solito Indorante che appoggia in rete per il raddoppio. Per lui è il sesto centro in dieci partite. La Vis Aurelia si sveglia troppo tardi, è il 36′ quando il neo subentrato Riccardi accorcia le distanze ma il risultato non subirá alcun cambiamento fino al triplice fischio. <<Sono molto orgoglioso per il gol – commenta bomber Indorante – il mister e la societá mi stanno dando molta fiducia ed io la sto ripagando con successo>>.
Vecchia, quanta ingiustizia!
ALLIEVI ELITE. Un gol in extra time condanna la Vecchia alla settima sconfitta stagionale
Piove sull’ingiusto in casa nerazzurra in particolar modo per i ragazzi di Mr. Rocchetti che domenica sono usciti sconfitti dal “Castelli” per 3-2. Match salvezza che ha visto esultare il P.C. Tor Sapienza che non vedeva i tre punti dal primo di ottobre. Gara che ha visto i tirrenici aprire le danze al 18′ quando Mercuri servendo Gravina non c’entra lo specchio della porta. Poco dopo ancora Vecchia con Gravina ma è bravo Scaramella ad evitare. Il Tor Sapienza si accende 4′ dopo con Palone che tira alto sopra la traversa. Ultima emozione dei primi 35′ minuti è targata Mercuri ma il portiere è bravo ad opporsi. Nella ripresa cambia tutto, dal clima ai moduli e i gol arrivano uno dietro l’altro. È il 9′ quando il terzino Tomaselli fa partire un siluro dal limite dell’area che il portiere puó solo guardare. Vantaggio ospite che ha durata breve peró, il Tor Sapienza impiega solo 10′ per capovolgere la situazione e firma l’1-1 con Lanzone e il 2-1 con Miglio. Nel finale di gara a tre minuti dal termine i nerazzurri trovano il pareggio grazie ad un calcio di rigore che Loi concretizza ma quando tutto sembra essere terminato con la mentalitá dei calciatori giá negli spogliatoi ecco che al 4’30” di recupero a fronte dei 3′ concessi dall’arbitro arriva il gol in extra time di Vendemmia che, oltre a scaturire le veementi proteste nerazzurre, regala tre punti d’oro a Mr. Boncori che sale a 13 punti a metá classifica. Per la Vecchia non resta che riscattarsi domenica in casa contro il fanalino di coda Guidonia.
Calcio spettacolo al Tamagnini
GIOVANISSIMI ELITE. Un punto d’oro dal valore di tre punti contro un ostiamare imbattuta
Pensava di trovare terreno fertile l’Ostiamare di Cabriolu, terza forza del campionato ancora imbattuta dopo dieci partite ma non è stato affatto cosí, i 03 di Mr. Supino, seppur reduci dal disastro di “Via Norma” contro il Savio si sono rialzati alla grande facendosi valere davanti al loro pubblico. Un 3-3 contenente tutti i giusti ingredienti per far godere l’intero Tamagnini. Primi 35′ equilibrati che ha visto il risultato fermo sullo 0-0 fino alla fine. Unici squilli quelli di Mancini per la Vecchia e Perri per l’Ostiamare. Nella ripresa succede di tutto, a sbloccare il risultato è Di Leo appena dopo 1′ di gioco beffando Fioretti. Il pareggio è opera di De Martino che dopo appena 7′ minuti lascia partire un tiro che trafigge Dotto. Gli ospiti non ci stanno, vogliono i tre punti e firmano nuovamente il vantaggio grazie alla rete di Rima per l’1-2. I nerazzurri rispondono poco dopo con Corona per il momentaneo 2-2 ma l’Ostiamare è reattiva e con di Branco al 31′ sigla il 2-3. Nel finale di gara l’arbitro Iali al 36′ concede un calcio di rigore alla Vecchia che Corona concretizza per il definitivo 3-3 vantando cosí la sua prima doppietta stagionale. Per i lidensi continua l’imbattibilitá mentre per i tirrenici altro scontro diretto a Roma contro la Romulea per trovare una vittoria che manca da ben sette gare.
Poker ai Pescatori, la Vecchia respira
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B. In attesa della sfida con il Palocco i nerazzurri si godono la vittoria
Tutto facile per il team di Mr. Mazza che sabato nella cornice del “Vittorio Tamagnini” ha superato con un netto 4-0 la compagine dei Pescatori Ostia penultima in classifica. Prevalenza assoluta per tutta la durata degli 80′ che ha visto nel primo tempo solo un gol, è il 17′ quando Riccio, approfittando di un bel cross dalla sinistra servito da Fusini prova la conclusione al volo che viene respinta dal portiere ospite che favorisce lo stesso Riccio per firmare la rete del vantaggio. Nella ripresa prevale la superioritá dei locali e chiudono il match in meno di mezz’ora. Il 2-0 è opera di Prestigiacomo che grazie al passaggio fatale di Capogrossi trafigge Goretti insaccando il pallone sul primo palo. Il tris è siglato da calcio di punizione, è il centrocampista Cimaroli a deliziare Fusini che lascia partire un destro sul secondo palo. Nel finale il poker lo chiude Marco Luciani che, ringraziando Riccio per l’assist appoggia il pallone davanti ad una porta sguarnita. Al triplice fischio esulta la Vecchia che non gli resta che attendere la sfida con il Palocco per trovare apparentemente tre facili punti.
Tris al Bracciano, avanti cosí!
GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B. La zuccata di Luchetti e la doppietta di Cavedal rilanciano i nerazzurri dopo due pareggi
Nel match valevole per la 6^ giornata i 04 di Mr. Andrea Gualtieri in cerca dei tre punti dopo due pareggi beffardi, Honey prima e Leocon dopo hanno dimostrato di essere in corsa per il titolo regionale stando a -2 dalla capolista Campus Eur. Al “Vergari” di Bracciano i nerazzurri si sono imposti per 0-3 in un primo tempo a reti bianche anche se combattuto da entrambe le compagini soprattutto a centrocampo. Nella ripresa arriva il primo squillo nerazzurro con Cavedal che colpisce il palo interno. Al 20′ arriva l’1-0 Vecchia grazie alla zuccata vincente di Dario Luchetti ricevendo il pallone dalla trequarti. Il Virtus Bracciano risulta non pervenuto e non reagisce, gli ospiti ne approfittano e in meno di 20′ chiudono il match siglando due reti grazie al giovane talento Fabrizio Cavedal che vanta la sua seconda doppietta stagionale. <<I ragazzi hanno giocato una grande gara e mi stanno dando una soddisfazione indescrivibile – commenta il tecnico nerazzurro – bisogna continuare cosí se vogliamo vincere il titolo, il lavoro ripaga sempre>>.