E’ un DLF che si rinnova profondamente in tutti i suoi settori alla stregua dell’Araba Fenice che rinasce dal cumulo delle proprie ceneri e vola via giovane e potente. Tale metafora è per indicare che anche il direttivo di Viale Baccelli sta lavorando per cercare di riportare la Società agli splendori degli antichi fasti. Un rinnovamento che nasce sotto i migliori auspici, con lo spirito di promuovere i valori dello sport, di valorizzare il settore giovanile, di avvicinare le famiglie alla società e di cercare la collaborazione con forti realtà sportive.
E’ una solida unità di intenti quella che intende promuovere il nuovo progetto biancoverde con la posa in opera della fondamentale pietra miliare nella Scuola Calcio, punto di partenza di ogni Società; Scuola Calcio, il cui organigramma è stato completamente rinnovato, con l’ingresso di Dirigenti e Tecnici di alto spessore. Rinnovati, in parte, anche i quadri dirigenziali dell’agonistica, dove troviamo un nuovo Direttore Generale e un nuovo Direttore Sportivo.
Partiamo dai quadri tecnici dall’agonistica. Confermato nel ruolo di Presidente della Sezione Calcio, l’inesauribile Umberto Bramucci. Assume invece il ruolo di Direttore Generale l’esperto Gianni Marcoaldi, già Direttore Sportivo, ruolo che invece sarà ricoperto da Alessio Baffetti, ex risposabile dalla Scuola Calcio. La segreteria sarà affidata ancora una volta all’oculatezza di Paolo Squadrito.
La Scuola Calcio invece, settore che ha subito un profondo rinnovamento, annovererà come Direttore S.C. Daniele Bencini che si avvarrà della collaborazione di due figure fondamenti per la riuscita del progetto. Il ruolo di Responsabile Tecnico S.C. è stato affidato a Fabio Secondino, mentre i ruoli di Coordinatore Tecnico S.C. e Responsabile Tecnica individuale sono affidati a Marco De Rosas.
New entry nell’organigramma della società, è l’importantissima figura che il DLF ha voluto fortemente, per una sana crescita del bambino, del Preparatore atletico e posturale, che sarà affidata alla competenza di Matteo Fiorini.
Considerando che l’aspetto nutrizionale negli atleti di qualunque disciplina sportiva ricopre un ruolo di grande importanza, il DLF ha previsto l’inserimento della nuova figura professionale del Nutrizionista.
E’ prevista inoltre la figura della Psicologo dello Sport che si occuperà delle tematiche psicologiche e psicopedagogiche nei confronti di tutti i membri della Società sportiva.
E’ stato inoltre raggiunto un accordo con il Dott. Marco Quaciari che si occuperà della parte fisioterapica per la prevenzione, cura e riabilitazione funzionale dei nostri calciatori.
Anche lo staff tecnico si è ampliato e completato con figure complementari all’attività sportiva. La scelta degli Allenatori e Istruttori è stata accurata tenendo in primaria considerazione il principio della continuità, della qualità tecnica e della moralità professionale.
Per la stagione 2017/18 avremo quindi il seguente roster:
Alla guida degli Allievi è stato chiamato l’esperto Massimo Di Pietro, già alla guida dei Giovanissimi Sperimentali;.
Sarà invece Andrea Midei a guidare nel prossimo campionato, i Giovanissimi Regionali 2003.
Alla guida dei Giovanissimi Regionali fascia B 2004 ci sarà la new-entry Fabio Secondino.
Sarà prevista anche una formazione di Giovanissimi Sperimentali 2005 i cui calciatori sono stati affidati ad un’altra new-entry, Luigi Dalozzo, un gradito ritorno nella famiglia DLF.
Infine per l’agonistica, i Portieri saranno seguiti e preparati da Notari Simone.
Per quanto riguarda invece la Scuola Calcio ecco gli Istruttori per categoria:
Esordienti 2006 – Istruttori Simone Romagnoli e Giovanni Iannetti;
Pulcini 2007 – Istruttore Filippo De Gaetano;
Pulcini 2008 – Istruttore Pane Massimiliano;
Pulcini 2009 – Istruttore Di Pietro Massimo;
Piccoli Amici 2010 – Istruttore Matteo Fiorini;
Piccoli Amici 2011/12 – Istruttori Matteo De Rosas e Lucia Droghini, il tocco rosa che mancava nella famiglia DLF;
I piccoli portieri saranno istruiti e cresciuti da Tiziano Paracucchi coadiuvato da Cristian Di Camillo.
Ogni istruttore Responsabile sarà coadiuvato da almeno un altro istruttore.
Sarà la stagione calcistica della riscossa, ricca d’impegni e come tale dovrà essere affrontata con la massima concentrazione e determinazione da parte di tutti. C’è tanto entusiasmo e grande voglia di riscattare la debacle di quest’anno, sempre con la consapevolezza che le difficoltà che s’incontreranno saranno numerose, ma superate quelle dell’anno appena trascorso, le future saranno solo un’opportunità di ulteriore crescita.
Tutti i direttori e i vari collaboratori del DLF Civitavecchia stanno lavorando instancabilmente per allestire le formazioni all’altezza delle categorie di partecipazione, sempre nello spirito calcistico considerato come momento di aggregazione e di valorizzazione dei nostri giovani atleti.
Semplicemente, DLF Civitavecchia.