Calcio. Il week end delle Giovanili Cpc
La Juniores sabato a casa dell’Accademia Sporting Roma, domenica nel pomeriggio gli Allievi a casa del Fiumicino1926 e i Giovanissimi al Fattori con il Primavalle.
Si arriva al momento clou della stagione con due compagini in lotta per non essere risucchiati nella zona pericolosa, Juniores e Allievi, e i Giovanissimi che stanno onorando il loro campionato provinciale di categoria.
La Juniores decimata e proveniente dal pareggio al cardiopalma di sabato scorso con la Pescatori, scendono nella tana dell’Accademia Sporting Roma per conquistare punti pesanti in chiave salvezza diretta. I locali fermi a 23 punti e in terzultima posizione cercheranno punti utili per ritornare ancora in corsa. Se si esamina la classifica il dislivello tra la zona playoff e quella playout è di soli undici punti, a testimonianza di un campionato in sostanza equilibrato e di una levatura tecnica che ha stentato a decollare. Arbitrerà a partire dalle ore 15 il sig. Gianmarco Palmieri di Roma1.
Gli Allievi provenienti dalla vittoria casalinga con la Pescatori faranno visita domenica alle ore 16 al Fiumicino1926. All’andata prevalsero gli aeroportuali per tre a uno, dopo una gara in cui prevalse in buon senso a causa di una direzione arbitrale raccapricciante. Ora nel pieno della stagione i portuali occupano l’ottava posizione con 27 punti, e il Fiumicino1926 l’undicesima con 24 punti. Al momento entrambe sarebbero salve, con il Fiumicino con sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Ovviamente per una sicurezza maggiore la salvezza dei portuali passa anche dalla conquista di punti in casa di queste compagini, e si spera si allunghi la serie positiva dei ragazzi di Da Lozzo. Arbitrerà il sig. Francesco Migani della sezione di Ostia Lido.
I Giovanissimi dopo la sconfitta in casa della forte Leocon attendono domenica tra le mura amiche il Primavalle. Incontro alla portata dei ragazzi di Smeraglia, visto che le due squadre lievitano nel giro di sei punti. Si aspettano risposte positive come già avvenuto in casa della Leocon. Arbitrerà il sig. Kinvelyn Marco Giuli della sezione di Civitavecchia