Calcio. Il week end delle giovanili neroazzurre
Ragazzi, che sta succedendo?
ALLIEVI ELITE. È il terzo ko consecutivo, dieci i gol subiti nelle ultime gare. È crisi!
Un’altra domenica negativa per i ragazzi di mister Rocchetti che non riescono a trovare i punti da tanto, forse tantissimo tempo. Era l’08/10 quando i nerazzurri al “Tamagnini” esultavano per aver battuto il Giardinetti G. di Ashour, ma di li in poi una battuta d’arresto che non sta facendo godere per niente i tifosi nerazzurri. Nonostante una rosa al completo dotata di grande tecnica e qualitá, allenata e preparata rimane peró difficile realizzare punti come nel match di domenica contro il Savio di Bolic uscito vittorioso per 0-2. L’espulsione di Iannoni per gran parte della gara ha favorito la Vecchia che è andata a segno con Mercuri pareggiando il conto dopo l’1-0 di Mazzola. Nella ripresa Mercuri sbaglia il penalty di giornata e nei minuti finali i capitolini siglano l’uno due prima con Martinelli e poi con Donnini. Al triplice fischio esultano gli ospiti e per i locali non resta che riflettere in attesa dell’ostica trasfera contro il Certosa.
I nerazzurri crollano a “Via delle Canossiane”
GIOVANISSIMI ELITE. Buona prestazione per i ragazzi di Lorenzetti. La Vecchia aspetta il derby
Grande vittoria per l’Ottavia che continua la sua cavalcata con l’obiettivo di mantenere le prime posizioni della classifica. Il Civitavecchia, attualmente a 7 punti, si prepara al derby di domenica prossima con il Ladispoli per un match dalle grandi aspettative. Nella gara valevole per la 7^ giornata i locali hanno dominato gran parte dei 70′ minuti nonostante l’inferioritá numerica dovuta all’espulsione di Baldini poi pareggiata da Galimberti nella ripresa. L’autore dell’1-0 è Di Mascio dagli undici metri che, dopo aver fallito il primo penalty ad inizio gara non sbaglia il secondo. Il 2-0 è opera del talento Maurizi che ringraziando Grenga per l’assist beffa D’Archivio. Nel finale c’è spazio anche per Frattocchi con il suo tap-in vincente che chiude definitivamente il match. I ragazzi di Supino non possono che uscire sconfitti.
Spettacolare 2-2 al “Tamagnini”
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B. Civitavecchia e Honey si dividono la posta in palio.
Emozionante sfida quella che si è giocata sabato pomeriggio al “Vittorio Tamagnini” valevole per la 3^ giornata. Match che ha visto il primo squillo targato Vecchia grazie ad un penalty concesso dal direttore di gara Timossi di Viterbo. Dagli undici metri Gandolfi non sbaglia e insacca il pallone alle spalle di Petrucci e manda la squadra al riposo sull’1-0. Nella ripresa l’Honey si sveglia e all’8′ Shalabi ristabilisce gli equilibri. Gli ospiti lottano, creano e concretizzano siglando anche il momentaneo 1-2 grazie al bel tiro di Iossa. Vantaggio che ha durata breve peró, perchè dopo 3′ Prestigiacomo con la sua zuccata vincente fa 2-2. Fino al triplice fischio poche emozioni e alla fine è un punto a testa.
Chapeau ai ragazzi di Mr. Gualtieri
GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B. Bottino pieno dopo tre gare. Ora si attende il big match
Continua la fantastica performance dei nerazzurri di Mister Gualtieri che dopo tre gare si trovano al cospetto della classifica a 9 punti insieme al Virtus Bracciano e all’Honey S.C che affronteranno la settimana prossima tra le mura amiche del “Vittorio Tamagnini”. Gara ostica quella contro il Calcio Tuscia ma gestita abbastanza bene dagli ospiti nonostante un campo “quasi” impraticabile non a causa della pioggia o del maltempo ma da quel manto erboso che fa trovare male qualsiasi compagine vada a giocarci. Un primo tempo che ha visto i 2004 della Vecchia prevalere tanto da trovare al 26′ il gol del vantaggio grazie ad un cross dalla sinistra in area che ha trovato Luchetti pronto a stopparlo e ad insaccarlo alle spalle del portiere. Nella ripresa il Calcio Tuscia cerca il pareggio ma è bravo il portiere ospite a reagire. I nerazzurri creano ma non concretizzano e al triplice fischio esultano per il terzo risultato utile consecutivo in attesa del big match della prossima settimana. <<Non mi aspettavo un inizio cosí forte dei miei ragazzi>> commenta il tecnico Gualtieri <<Ora affronteremo una squadra candidata a vincere il campionato e dovremo fare bene, sono certo che quest’anno ci toglieremo grandi soddisfazioni>>