Partita di spessore dei ragazzi di Carlo Vincenzi che con grinta e determinazione escono indenni da Fiumicino.
11a giornata Juniores Regionale.
Fiumicino 1926 0 vs CPC2005 0

Fiumicino 1926  Greci Serra Dilena Stibel Di Giacomo Crescenzo Della Porta Di Pietro Torelli Basile Tiano DISP Pacelli Ceccotti Rottoli Tortora Punzo Clementucci Di Dato
CPC2005 Desini Marri Terzini Cherchi De Felici Tesoro Vitelli Lanari  Mastropietro De Falco Superchi FISP Cacace Ionita Cattaneo Nocchia Ricci Fais Marcucci ALLENATORE C. Vincenzi

La compagine di Carlo Vincenzi torna a casa con un’ottima prestazione,  e forse la consapevolezza di aver trovato il giusto equilibrio per il proseguo di stagione.
Partita con tanti,  troppi assenti tra i rossi portuali,  in cui esordisce Lanari  classe 2000 proveniente dagli allievi , a cui fa compagnia Terzini altro 2000 nell’undici iniziale.
Di fronte la capolista schiacciasassi del girone,  che  arginata e avvolta dalla manovra dei portuali creerà  ben poco alla fine dei 90 minuti.  Spicca seppur con poche sedute di allenamento e la forte emergenza a centrocampo,  l’impronta del mister e la voglia di sacrificio dei ragazzi,  che iniziata la nuova era si sono messi a disposizione lottando su ogni pallone come fosse l’ultimo della gara.  Partita prevalentemente giocata a centrocampo, con poche azioni pericolose da entrambe le parti.
Soddisfatta la società:” Una buona partita con i ragazzi che si sono sacrificati, vista l’emergenza, in maniera esemplare.  Non era facile fare risultato su questo campo, vista l’ottima formazione che avevamo di fronte,  ma l’approccio tecnico tattico è stato perfetto. Fa enorme piacere vedere finalmente una squadra che lotta e convince. ”
Cronaca: La prima frazione vede una Compagnia Portuale corta e con la difesa alta, capace di arginare sul nascere molte manovre offensive per poi ripartire nella metà campo avversaria. Le prime  avvisaglie si vedono al 26′ con un angolo a favore dei portuali e con Superchi che non arriva sul pallone in tempo per il tiro. Nove minuti più tardi sarà invece Desini ad opporsi con vigore a almeno due conclusioni nel giro di pochi secondi. La ripresa mostra un Fiumicino che spinge e fa arretrare il baricentro della CPC2005, i portuali soffrono ma concedono ben poco. Si conteranno alla fine due sole conclusioni degne di nota. Al 19′ è De Felici a impensierire il portiere avversario su punizione, con la sfera che finisce alta. Tre minuti dopo è Stibel ad arrivare alla conclusione con Desini che si supera per respingere la conclusione.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com