Il Civitavecchia calcio passeggia sul velluto. In Coppa Italia di Eccellenza, infatti, supera agilmente (4-1) l’Atletico Vescovio con il return match che diventa una pura formalità. Fatarella, Toscano e una doppietta di Selvaggio firmano il successo nerazzurro.
In sala stampa i microfoni sono per il 23enne attaccante, ex Correggio, Racing Roma, Partizani, Messina e Torres.
D= Andrea Selvaggio, due reti per te. Soddisfatt della tua prestazione?
R= Per un calciatore fare gol è la massima aspirazione. Nell’occasione odierna mi sono adattato giocando sia davanti sia a centrocampo. Credo sia stata una prova positiva. Tutta la squadra ha risposto bene alle direttive del mister. I complimenti quindi vanno allargati anche ai miei compagni.
D= Pensi che il ritorno di Coppa sia più facile del previsto?
R= Questo tipo di gare, giocate sui 180 minuti, vanno prese con le molle. Gli avversari soprattutto in casa non ti regalano niente. Noi faremo la nostra partita e giocheremo come sempre per la vittoria.
D= Dai sorrisi dell’Atletico Vescovio alla rabbia di Anzio, dove siete usciti dal campo con una sconfitta immeritata.
R= Che dire, nel calcio può capitare che giochi male e vinci, oppure fai una gara perfetta, ti fanno un tiro storto e torni a casa sconfitto.
D= E domenica prossima c’è il confronto con la Vigor Perconti…
R= È una squadra che non conosco ma per la buona posizione in classifica deve essere molto attrezzata. Uno stimolo in più per fare bene.
D= Andrea Selvaggio cosa vorresti regalarti in questa stagione?
R= Innanzitutto la salvezza. Se cammin facendo ci potremo togliere qualche altro sfizio, ben venga. Io sono ambizioso, non lo nascondo, cerco di svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile.
D= Magari a suon di gol?
R = Certamente. È un desiderio che sogno sin da bambino.
D= Appuntamento alla prossima esultanza…
R= Sono in attesa di farlo!
INTERVISTA CURATA DA CARLO GATTAVILLA