La Giornata: Per l’11a di ritorno la Juniores domani pomeriggio alle ore 15 fa visita alla Corneto Tarquinia, mentre gli Allievi mercoledì alle ore 9 sono di scena sul campo del Petriana. I Giovanissimi affrontano mercoledì pomeriggio al Fattori, per la nona di ritorno, la Vis Aurelia.
Ad una manciata di minuti alla fine del campionato, per l’esattezza 450, la Juniores fa visita alla Corneto Tarquinia, fanalino di coda del girone A del campionato regionale. Gara che giunge per i portuali dopo l’opaca prestazione di sabato, con l’Atletico Ladispoli che ha portato via l’intera posta dal Fattori. Salvabile di quella gara visto il gioco rimane ben poco, se non lo spirito dei superstiti di questa compagine, che nonostante la rosa sia ridotta all’osso, riesce a rimanere a galla e puntare alla salvezza diretta. Dall’altra parte una squadra sconfitta sabato in casa del Vetralla1928, e che mestamente sta retrocedendo nei provinciali. È una gara sentita dai ragazzi, vedi la vicinanza e il diretto contatto nell’ambito scolastico. Dirigerà la gara il sig. Salaheddine Farhane della sezione di Viterbo.
Stessa storia nel computo dei minuti finali per gli Allievi, che con una salvezza da conquistare mercoledi faranno visita al Petriana. Reduci dalla deludente gara di ieri culminata con la sconfitta casalinga ad opera dell’Oriolo, affrontano un Petriana invischiato anch’esso nella bagarre della retrocessione. Situazione delle retrocessioni che non vedrà l’appendice dei playout, quattro saranno le squadre direttamente retrocesse, e che sarà nel nostro caso, per i punti in classifica delle due comapgini, lo specchio dell’ultima giornata. Il Petriana, come l’Oriolo, staziona a 25 p.ti con quattro lunghezze di vantaggio dal quartultimo posto, occupato dall’Atletico Ladispoli, mentre i portuali sono fermi a 27. Farsi sorpassare anche dal Petriana sarebbe l’ennesimo passo falso di una stagione, retrocederebbe i portuali al quint’ultimo posto e col fiato sul collo dell’Atletico. Dirigerà l’incontro la sig.ra Greta Salvati della sezione di Roma1.
I Giovanissimi dopo i progressi delle ultime uscite, culminati con la vittoria sul Primavalle e il pareggio in casa della Tevere Roma, affrontano la seconda forza del girone: la Vis Aurelia. Match sulla carta difficile visto che gli avversari sono in lotta per il salto di categoria, ma basterà mantenere quanto di buono espresso dall’arrivo di Smeraglia per onorare l’incontro. Dirigerà l’incontro il sig. Nicholas Rigo della sezione di Civitavecchia.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)