Un pareggio amaro per il Civitavecchia calcio che divide la posta (1-1) con la Boreale/Don Orione.
Un risultato che ha mandato all’aria i pensieri dei bookmakers che, prima del fischio d’inizio davano per scontata la vittoria dei nerazzurri. Bevilacqua e compagni, infatti, avevano tutte le carte in regola per guadagnare tre punti nella classifica generale, che comunque li avrebbe sistemati a un solo punto dal Tivoli, ad oggi terzo alle spalle di Real Monterotondo e Montespaccato.
I “se” ed i “ma” lasciano il tempo che trovano. La realtà è che il team Civitavecchia non è apparso maturo e troppo superficiale davanti agli occhi e alla “voce” dei propri beniamini.
Bastava infatti chiudere la gara nel primo tempo, con gli ospiti alle corde, e con il pieno di benzina.
La rete di Luigi Ruggiero, solo un fuoco di paglia, poi nella ripresa a carburante esaurito, la Boreale ha raggiunto il pareggio, si calcio di rigore, e addirittura rischiando di vincere in alcuni frangenti.
In sala stampa, il commento di Paolo Caputo.
“Quelli di oggi – attacca il tecnico nerazzurro – sono stati due punti persi. Peccato perché avevamo iniziato col piede giusto. Dopo un buon primo tempo, dove abbiamo costruito limpide occasioni da gol, siamo calati nella ripresa e non penso sia stato un fattore fisico, piuttosto mentale.
Non abbiamo creduto nella vittoria. Insomma è mancata la voglia di vincere. Ribadisco comunque che quando giochiamo in casa le nostre avversarie vengono qui e si chiudono in difesa, lasciando a noi pochi spazi per comandare il gioco. Continueremo a lavorare anche per queste situazioni”.
Per dover di cronaca, ecco la formazione iniziale del Civitavecchia calcio.
Pancotto, Bellumori, Funari, Bevilacqua, Fatarella, Roccisano, Franceschi, La Rosa, Cerroni, Ruggiero, Toscano.