C’ era una voglia non quantificabile di tornare a calcare il terreno di gioco. A poco meno di due mesi dalla fine della passata stagione si era di nuovo qui, pronti a correre dietro quella sfera che da sensazioni e emozioni immense.
Indescrivibile l’atmosfera a cui si è assistito tra sorrisi e pacche sulle spalle. Era come se si fosse su di una passerella quando i giocatori e i componenti tecnici e dello staff varcavano la soglia del Tamagnini. Nei cuori di tutti si è sperato fosse beneagurante. L’appuntamento era per tutti fissato per le ore 17 ma già un’ora e mezza prima si è assistito ai primi arrivi, e poco prima delle 16 i giocatori erano già negli spogliatoi a indossare il kit. Se dalla parte societaria c’era fermento per l’inizio di questa stagione, dall’altra, quella fondamentale per la messa in opera del progetto calcistico, la voglia e la determinazione era altrettanta e palpabile. Fortunatamente. Poche le parole del presidente Patrizio Presutti alla squadra poi il via alle operazioni, di corsa verso la prima stagionale. Quell’anima pregna di lotta e sacrificio che ogni portuale ha ogni giorno, fatta di sacrificio e dignità del lavoro, dovrà essere lo spirito battagliero da mettere su quel manto verde. Solo questo è stato chiesto, poi sarà il campo verde a dire la sua in maniera inequivocabile. Era tangibile il vuoto in mezzo a tutte quelle facce, l’anima di chi ha iniziato tutto questo era presente, non verrà dimenticato, e sarà l’ulteriore spinta per portare a termine tutto quanto ora è chiamato Civitavecchia Calcio 1920.
Atmosfera al di fuori e sugli spalti che negli ultimi anni si era assaporata ben poche volte, fa bene vedere l’interessamento della Civitavecchia calcistica e non solo alla prima di questa squadra. Un saluto in particolare va al grande portiere Franco Superchi presente quest’oggi. Era questo lo spirito che si voleva. Da segnalare la presenza di una nutrita schiera di tifosi sulle tribune, contorno da tutti immaginato. Sperato. Un nuovo gruppo affiancherà la storica “Giacomini band” a tifare la Vecchia, siamo certi che, dopo l’esordio odierno, della “Brigata Campo dell’Oro” in un futuro prossimo si continuerà a parlare.
Allenamento con avvio al piccolo trotto poi le prime ripetute, con la partita finale per iniziare a conoscersi e sciogliere i muscoli indolenziti. E’ solo l’inizio, domani pomeriggio si replica.
Definito anche il programma delle amichevoli, vi basterà cliccare QUI per rimanere informati.
Civitavecchia Calcio 1920
Link di riferimento: https://civitavecchiacalcio1920.com/2019/07/29/199/