Calcio. Per gli Allievi una stagione intera in ottanta minuti
Big match domani con il Casalotti: scontro a cinque dal termine tra le prime due della classe.
Match che significherà probabilmente una stagione intera per gli Allievi di Enrico Gallina, contro quel Casalotti che dall’inizio della stagione è stava una valida partner e antagonista per la leadership del girone.
La compagine portuale forte della testa alla classifica, che solo nel mese di Dicembre ha rallentato la sua corsa dando speranze di rimonta agli avversari, contro un Casalotti distanziato si di 4 lunghezze ma con un match da recuperare e che di domenica in domenica ha cullato le speranze di rimonta. Opportunità quindi ghiotta per i romani con la giornata di domani, dove ci sarà la concreta opportunità di accorciare ulteriormente le distanze. Sul fronte della CPC2005 la convinzione di giocarsi tanto è nell’aria, con il neo che gli allenamenti svolti a ritmo ridotto in questa settimana, complici sia le festività pasquali che i tanti infortunati, non hanno permesso a Gallina di preparare al meglio la gara. Cammino fino ad ora da primatista per i ragazzi di Enrico Gallina, che li collocano al primo posto con grazie alle 18 vittorie ottenute e ai 4 pareggi, con una sola sconfitta patita per di più nel girone d’andata. Leadership raggiunta forte degli 84 gol realizzati, contro i soli 30 subiti fino ad ora, con una striscia positiva che dura da ben 16 match. Incontro che sarà da vivere dal primo all’ultimo minuto e con la società che porterà tanti tifosi in quel di Roma, organizzato un pullman e altri si aggregheranno con le proprie autovetture, perché uscire indenni dal campo si via Borgosesia significherebbe un tre quarti di titolo in tasca.
Sul fronte convocazioni tanti problemi per la CPC2005 dove assenti sicuri saranno Mottola e Battellocchi, e con Lava, Lanari, Catarinacci, i due portieri Tarantini e Ciocci, e Capretti a mezzo servizio per problemi vari, e con altre cinque o sei pedine, fondamentali per lo scacchiere tattico, che saranno della gara ma non al meglio e forzeranno il rientro solamente vista l’importanza della posta in palio.
L’appuntamento è per domani alle ore 15 al campo di Via Borgosesia 315 (Rm), con l’incontro che sarà diretto dal sig. Christian Michele Orecchia della sezione di Roma1.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)