La quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza sentenzia la sconfitta dei nerazzurri (1-2), la seconda interna in questo torneo, stavolta per mano del Tivoli, in una gara decisa dal dischetto. Per gli ospiti trasforma Tornatore, per i locali fallisce Toscano. Questo il sunto di una partita giocata a viso aperto tra due formazioni che si erano già affrontate, a metà settimana, per l Coppa Italia e che si ritroveranno ancora sullo stesso “palcoscenico” pr I return match.
Le note di cronaca: al minuto 23 Tornatore batte Nunziata ma il Civitavecchia “ruggisce” con Leone. Il suo tiro accarezza la traversa. Si gioca prevalentemente a centrocampo aspettando invenzioni che non arrivano.
Al rientro in campo immediato i rigore del Tivoli e Tornatore raddoppia. Il Civitavecchia calcio si scuote e ridimensiona con Cerroni, appena entrato dalla panchina riaccendendo le speranze nerazzurre. Lo sforzo viene premiato ottenendo un calcio di rigore sul finire. È l’occasione più ghiotta per pareggiare i conti. Toscano dal dischetto si fa ipnotizzare calciando debolmente sul portiere.
“il risultato è bugiardo ed il pareggio ci stava tutto – commenta il tecnico Paolo Caputo – a noi la ripresa, a loro il primo tempo dove abbiamo concesso troppo. Comunque al di là di tutto sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi”.
Quando a Caputo si chiede sulla scelta del rigorista non esita nel rispondere chiaramente. “Non decido io dalla panchina – conclude- se il giocatore si sente di calciare, non intervengo perché sono scelte dei ragazzi, che si prendono o meno la responsabilità. Comunque non facciamo drammi. Si va avanti per la nostra strada”.
di Carlo Gattavilla