In Promozione, l’ultimo turno del 2019 ha regalato al Città di Cerveteri e Tolfa, rispettivamente il primo e terzo posto in classifica, con le formazioni del nostro comprensorio che hanno superato Vigor Acquapendente e Montalto. Il Santa Marinella, dal canto suo, è stata sconfitta dal Fiumicino mentre non si è disputata Gallese – Csl Soccer.
Città di Cerveteri che festeggia (1-0) il primato grazie al solito Teti, al suo tredicesimo centro in campionato.
“È stata una gara equilibrata – sostiene il tecnico Daniele Fracassa – giocata contro una buona squadra. Dopo il vantaggio siamo stati bravi ad amministrare bene rischiando poco e mancando di un soffio il raddoppio. Ora ci godiamo la sosta ma torneremo ad allenarci ben presto”.
Passa il Tolfa (2-1) sul campo del Montalto grazie ad una doppietta di Superchi. I biancorossi hanno tenuto bene gli attacchi dei padroni di casa ed ora la formazione di Andrea Pacenza rimane ancorata alla terza poltrona alle spalle di Fiumicino e lo stesso Città di Cerveteri.
Il 4- 3 ( che rievoca la storica Italia – Germania) del Fiumicino ai danni del Santa Marinella che cede solo nei minuti di recupero.
“Usciamo dal campo con tanto amaro in bocca – dice il tecnico Fabrizio Morelli – dopo che avevamo raddrizzato il punteggio. Nonostante ciò ho visto l’ottima reazione della squadra. Il rammarico più grande sta in quell’ultima azione che ci ha trovati impreparati”.
di Carlo Gattavilla