Cambi rotta la Csl Soccer. In panchina arriva Riccardo Sperduti ha, dopo appena quattro giornate del campionatodiPromozione, prende il posto dell’ormai ex tecnico Nicola Salipante. La scelta è stata decisa dal presidente Vitaliano Villotti dopo il ko interno dei “leoni” , domati di rigore dell’Almas Roma.
Riccardo Sperduti, in passato allenatore di Canale Monterano, Caninese e Tolfa si concede ai nostri microfoni.
Mister, per lei si tratta di un ritorno alle origini. Non è vero?
Certamente. Ed è stata una piacevole chiamata. Avevo allenato la Csl nell’anno funesto culminato dalla terribile tragedia di Gagliardini. I rapporti col presidente Villotti sono stati sempre ottimi e sono onorato di esser stato preso in considerazione.
Sarà una squadra da ritoccare?
A dire il vero non ho mai assistito a una partita della Csl soprattutto per il rispetto di chi allena con massima professione.
Che modulo adotterà in campo?
Tutto dipende dai giocatori a disposizione. La Csl ha una rosa ampia. In base alle caratteristiche dei giocatori potrebbe essere adottato un 4/4/2/ oppure un 4/3/2/1/ ma l’importante sarà l’atteggiamento che potrà cambiare partita in corso a seconda dell’avversario o del risultato.
Domenica prossima c’è lo scontro diretto col Santa Marinella. Una sorta di derby?
Loro una squadra in salute e non è il cliente giusto d incontrare in questo momento per noi delicato. Da domenica contano solo i punti, ad ogni costo. La Csl deve tirarsi fuori da questa situazione e lo faremo gettando il cuore oltre l’ostacolo.
Allora mister, in bocca al lupo…
Crepi !
di Carlo Gattavilla