CSL Soccer, rimonta compiuta contro il Città di Cerveteri. Al “Gagliardini” finisce in parità (2-2) tra i leoni di Riccardo Sperduti e la capolista di Daniele Fracassa. Ospiti che nonostante il punto rimediato lontano dal “Galli” rimangono in testa alla classifica del campionato di Promozione.
CSL gioca col cuore in mano, va sotto di due reti ma non si arrende. Nella ripresa infatti prima accorcia le distanze con Barzellotti su rigore poi a una manciata di minuti dalla fine Pareggia le sorti con Lanari.
I commenti dei rispettivi tecnici. “È un punto importante per noi – dice Riccardo Sperduti – l’aver subito il doppio svantaggio non ci ha tagliato le gambe. Siamo rimasti in gara andando a segnare su calcio di rigore poi siamo stati premiati con la rete di Lanari. A mio giudizio il pareggio è giustissimo. Senza dubbio una iniezione di fiducia, visto che affrontavamo la prima della classe”.
“È un vero peccato aver portato a casa solo un punto – confida Daniele Fracassa – dopo un nostro buon primo tempo, dove abbiamo dominato sul piano del gioco, nella ripresa abbiamo subito il loro ritorno. Abbiamo tenuto il baricentro troppo basso. Insomma dovevamo gestirla meglio perché sono saltati tutti gli schemi. Nonostante ciò sonoottimista, visto che è il quattordicesimo risultato utile consecutivo”.
Nell’altra gara finisce a reti bianche (0-0) tra Tolfa e Santa Marinella con i padroni di casa che partono subito forte, alla ricerca del vantaggio che comunque non arriva. Il Santa Marinella si “aggiudica” ai punti il secondo tempo, ma avendo le polveri bagnate non riesce a buttar dentro il pallone. Giusta quindi la spartizione della posta in palio.
di Carlo Gattavilla