Ultimi centottanta minuti di gioco per le giovanili portuali impiegate nei campionati regionali e provinciali. La Juniores regionale a un passo dalla salvezza sfiderà la temibile Astrea, gli Allievi regionali, già salvi, faranno visita al Palocco, mentre i Giovanissimi provinciali se la vedranno con il Passoscuro.
La salvezza diretta della compagine diretta da Enrico Gallina passa dal match con i ministeriali dell’Astrea. Vincere significherebbe relegare gli avversari, sotto di due lunghezze ora, a distanza di sicurezza e avere già in mano, a novanta minuti dal termine, il pass per la prossima stagione ancora nei regionali. Con un match in più degli altri da giocare, mercoledi 16 maggio è previsto il recupero con il Pianoscarano, e con l’innesto degli under provenienti dalla prima squadra, l’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti. Gli Allievi di Da Lozzo ottenuta la salvezza matematica già domenica scorsa faranno visita domenica mattina al Palocco. Formazione quella romana nei piani alti della classifica, settima la posizione attuale, e con la mente libera da parte dei giocatori delle due squadre degli obiettivi da raggiungere, ci si auspica che venga fuori una gara spettacolare per i presenti. I Giovanissimi guidati da Smeraglia, raggiunti le altre categorie per le gare da giocare con i due infrasettimanali, attendono domenica pomeriggio il fanalino di coda Passoscuro. Dopo l’onorevole sconfitta patita mercoledi in casa del Svs Roma, la rete della vittoria dei romani è arrivata nei minuti di recupero su calcio di rigore, cercheranno di sfruttare la gara come test. Saggiando e avvalorando cosi i progressi fatti negli ultimi mesi.
Per la gara della Juniores tra la CPC2005 e l’Astrea, in programma sabato al Fattori a partire dalle ore 15, arbitrerà il sig Carlo Silvano della sezione di Civitavecchia. La gara degli Allievi in casa del Palocco, in programma domenica mattina alle 10,30, sarà diretta dal sig. Sergio Valerio Randazzo della sezione di Ostia Lido. Sarà invece Marco Pisaturo della sezione di Civitavecchia a dirigere l’incontro domenica pomeriggio, con la gara fissata al Fattori a partire dalle ore 16, tra i giovannissimi della CPC2005 e il Passoscuro.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)