Calcio. La CPC2005 vola al Fuso di Ciampino in una domenica da dentro o fuori
Domenica calcistica per la Roja di vitale importanza: la salvezza passa obbligatoriamente da un risultato positivo con l’Almas.
Ventesima giornata d’Eccellenza che assume per la CPC2005, vista la classifica cosi debitoria d’ossigeno, toni forti se non da ultima spiaggia.
Perdere ulteriormente terreno dalle squadre che la precedono, significherebbe ora forse abbandonare l’idea della salvezza diretta. Di fronte quell’Almas che dista soli sei punti e prima compagine salva se il campionato finisse ora. Squadra che nelle ultime cinque uscite ha collezionato tre vittorie, una sconfitta e un pareggio, colto quest’ultimo domenica scorsa con il fanalino di coda Acquapendente. Match da guerrieri e da gente che possa assicurare per tutti i novanta minuti affidabilità sia sul piano caratteriale che fisico, per non dover “rimescolare” il tutto a pochi attimi dall’inizio.
“E’ un incontro di fondamentale importanza ,-dichiara Massimo Castagnari-, dove fare risultato sarà prerogativa necessaria, per riprenderci in punti quanto perso nelle ultime due domeniche. Fronte infortuni?! In ripresa e pronti alla gara sia Poggi che Caforio, usciti malconci dall’Astrea, con Ponzio che sta ritrovando la condizione ma con la tegola dell’ultima ora di Di Gennaro, che accusa qualche linea di febbre. Lo spirito dei giocatori?! La squadra si sta allenando bene, sa dell’importanza del match e della posta in palio. Sono coscienti delle loro potenzialità e del bisogno da ora in avanti di cambiare marcia. Fronte Formazione?! Per domenica serviranno undici uomini, più i sette in panchina, pronti a combattere dall’inizio alla fine. La formazione partirà dai quattro under che schiererò, su loro poi costruirò l’undici iniziale che sfiderà l’Almas. Ci giochiamo tanto domenica anche se il campionato è ancora lungo, ma in chiave salvezza è una tappa che non ha ritorno. Andranno valutate tutte le variabili possibili e immaginabili, ma sono sicuro che i ragazzi avranno dato tutto quello che hanno dentro al fischio finale.”
Dirigerà l’incontro all’ Arnaldo Fuso di Ciampino a partire dalle ore 11 il sig. Emanuele Tartarone della sezione di Frosinone, coadiuvato da Gabriele Elisino di Ostia Lido e Matteo Manni di Frosinone.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)