Calcio Eccellenza. Nerazzurri impegnati sul campo dello Sporting Genzano: allungare il passo l’obiettivo domenicale di Caputo.
La diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza vede il Civitavecchia calcio trasferirsi ai castelli romani, ospiti della Sporting Genzano. Si incontrano due formazioni con obiettivi diversi. I nerazzurri, 27 punti frutto di sette vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, puntano comunque a un campionato di media alta classifica, oltre all’impegno della Coppa Italia giunto ormai all’epilogo. Lo Sporting dal canto suo, è reduce dal bel pareggio con l’Unipomezia ed ha ha smosso la classifica (19) per effetto di quattro vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte.
Il Civitavecchia calcio ha dunque una buona opportunità di allungare il passo ma non dovrà far lo sbaglio di scendere in campo convinto di aver vinto già la gara ancor prima di giocarla.
L’ottima prestazione di domenica scorsa, quando Bevilacqua e compagni si imposero ai cugini della Corneto Tarquinia, deve esser da monito per non ricadere nei risultati altalenanti che hanno caratterizzato i nerazzurri nell’ultimo periodo dell’anno appena trascorso. Per quanto riguarda la formazione, mister Caputo avrà l’opportunità di schierare Luigi Ruggiero, che tornerà dopo aver scontato una giornata di squalifica.
di Carlo Gattavilla