A poche ore dalla manifestazione #MaiPiù. L’indifferenza rende complici in programma sabato 4 marzo, rinnoviamo l’invito a partecipare a tutti i cittadini, le associazioni, le istituzioni che si riconoscono nei valori della non violenza e dell’antifascismo, cosi come delineati dalla nostra Costituzione. Sono già state numerose le adesioni e i segni di vicinanza arrivati in questi ultimi giorni, che hanno fatto emergere il volto di una cittadinanza coesa e attenta ai valori della libertà e della solidarietà.
Le nostre comunità, pur nelle differenti posizioni, hanno sempre fatto loro lo spirito del confronto e del rispetto per l’avversario, senza che mai si giungesse a gesti estremi. Libertà e democrazia però non sono concetti astratti, ma conquiste che vanno ribadite ogni giorno, vanno gridate con forza contro chi, invece, vuole mettere a tacere lo spirito critico e il diritto di avere idee differenti.
L’appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 14.30 in piazza della Repubblica a Vignanello, da dove partirà un corteo alla volta di Vallerano che si concluderà con un intervento dei sindaci e delle autorità presenti.
I Comuni di Canepina, Vallerano e Vignanello