Canoni più bassi per gli operatori del Mercato: il Governo della Lega vicino a chi lavora
CIVITAVECCHIA – La notizia che box di San Lorenzo e banchi del Mercato Ittico avranno canoni più bassi rappresenta la plastica dimostrazione di cosa significa aiutare le imprese familiari. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie alla delibera approvata quest’oggi dalla Giunta Tedesco, su proposta dell’Assessore Paola Rossi.
Dopo aver recepito alcune richieste di associazioni di categoria, operatori del Mercato e della CNA per verificare la possibilità di alleggerire il carico fiscale sui concessionari delle due aree di vendita, gli uffici hanno infatti preso atto delle diverse rivalutazioni prese dall’Istat e dell’aggiornamento dei valori dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare. Ciò ha consentito di abbassare i canoni mensili dei box del Mercato Ittico da 14,43 a 12 euro a metro quadro e dei box di San Lorenzo da 16,67 a 14 euro a metro quadro.
“E’ un evidente segnale di attenzione nei confronti della categoria”, commenta la consigliera comunale Fabiana Attig “il frutto di un lavoro di squadra dell’Amministrazione che il nostro Assessore Paola Rossi ha saputo mandare a dama. Si conferma così la forte propensione della giunta Tedesco a giungere a una sintesi, dopo aver ascoltato le istanze di tutti, nell’interesse della collettività. La Lega saluta quindi con soddisfazione questo risultato, ringraziando il Sindaco Tedesco e l’Assessore Rossi”.