Il Natale alla Cittadella della Musica
Natale in Cittadella è il titolo del cartellone delle manifestazioni in programma alla Cittadella della Musica. Per alcuni
spettacoli sono previsti coupon, che potranno essere ritirati alla Cittadella della Musica a partire dal 12 dicembre dalle 9 alle
12.
Giovedì 15 dicembre alle 18
Salotto musicale “natalizio” a cura dell’associazione musicale Ponchielli alle 18 con entrata libera fino alla concorrenza dei posti disponibili.
Sabato 17 dicembre alle 17
Future Wonderland a cura di Fucine Artistiche in collaborazione con Metrion e Julien Trippin Project. Manipolazioni di laser, bastoni tirso utilizzati da giocolieri professionisti, spettacolo con strumenti di luce, laser show con esibizione di corpo di ballo. Doppio spettacolo. Ritiro coupon.
Lunedì 19 dicembre alle 17 e alle 18.30
Dunkey the Donkey & Sally the Duck a cura di teacher Chris con Connie D’Amore, Viviana Airi, Alessandro Onorati, Fabrizio Orsomando. L’inglese diventa spettacolo. Doppio spettacolo. Ritiro coupon.
Martedì 20 dicembre alle 17 e alle 18.30
Elettroradiogramma, acrobazie emotive di un cuore senza età. Testo e regia di Valentina Salernoi con Alessandro De
Luca e pupazzi di Diana Biscaioli. Doppio spettacolo. Ritiro coupon.
Mercoledì 21 dicembre alle 17
Atmosfere natalizie con l’Università della Terza Età di Civitavecchia, il Coro Unicanto diretto da Daniela Moriondo, il Coro Bimbi Città di Civitavecchia diretto da Laura Gurrado.
Giovedì 22 dicembre alle 17 e alle 18,30
Avventura di Natale, narrazione, teatro d’ombre, giochi e musica dal vivo a cura di Teatro di Carta. Narrazione di Marco Vergati, Ombre di Chiara Carlorosi, musica dal vivo, gaita galiziana e organetto di Caterina Gonfaloni. Doppio spettacolo. Ritiro Coupon.
Venerdì 23 dicembre alle 9,30 e alle 1,15
Il gioco del circo, spettacoli e laborati circensi. Progetto Quinta Parete dell’associazione Giocolieri e Dintorni in collaborazione
con “Catapulta Circo Teatro” e “Mescolarte”. Doppio spettacolo. Ritiro coupon con massimo 45 bambini a turno.
Quest’anno la famosa pigotta dell’Unicef compie 18 anni. Adottando la bambola di pezza si consente di salvare molti bambini in pericolo e sono state programmate alcune iniziative per omaggiarla. Sabato, alle 16, i volontari accoglieranno bambini e genitori nella sede Unicef di via Giusti 22.
Inoltre, Lunedì al teatro Buonarroti la professoressa Letizia Chiacchella, della media Carducci di Santa Marinella insieme
alla professoressa Chinappi, porteranno molti alunni ad assistere a due importanti film per il Teatro solidale Unicef.