Il capranichese Francesco Virgili sta allestendo un villaggio di natale in miniatura, composto con le creazioni della nota casa produttrice Lemax, che sarà inaugurato domani, 8 dicembre 2020, alle ore 16, a Capranica (VT).
Nel rispetto della normativa anti-covid, l’ingresso sarà scaglionato, tutti dovranno indossare la mascherina e utilizzare il gel disinfettante messo a disposizione.
Il villaggio di natale in miniatura, a ingresso gratuito, si trova in via Valle Santi 3, a Capranica, e sarà aperto tutti i sabati e le domeniche, nel periodo 8 dicembre – 10 gennaio, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Questo appuntamento è diventato, ormai, una tradizione per la cittadina e non solo. Il consigliere comunale Francesco Virgili, del Gruppo “Per migliorare Capranica”, è soprannominato “Mister Lemax” per l’ampiezza della sua collezione. Infatti, tra gli appassionati di tutta Italia, è uno tra quelli che vanta il maggior numero di pezzi.
“Ringrazio gli amici che mi hanno tanto aiutato a realizzare il villaggio – dichiara Virgili – in particolare mia moglie Maria Giuseppina, che non mi fa mai mancare il suo sostegno. Dal 2009 coltivo questa passione e ogni anno la mia collezione si arricchisce di nuovi pezzi.”
Il consigliere comunale Virgili ha anche una grande attenzione al sociale. Infatti, da qualche anno si impegna nel sostegno e divulgazione dell’associazione di promozione sociale AMA.le (www.amaleiqsec2.com), per la cura e la ricerca di una rara patologia.
“I villaggi di natale in miniatura sono la gioia dei bambini – conclude Virgili – per questo voglio stare vicino a quelli meno fortunati.”
Francesco Virgili – Capranica