” <<Un partito non può interessarsi delle vicende che riguardano un soggetto di diritto privato quindi la vicenda della Fondazione Cariciv non ci riguarda>>. Con queste parole la dirigenza del PD locale censura la discussione su una vicenda il cui interesse pubblico è rappresentato dal fatto che i soldi della Fondazione sono i soldi  dei molti risparmiatori civitavecchiesi.
C’è stata dabbenaggine nella perdita di così tanto denaro? C’è stata incompetenza, c’è altro? Al PD non interessa, non se ne deve parlare. In prima linea ad affermare questo c’è il consigliere di amministrazione in carica molto vicino al presidente della fondazione e membro autorevole del PD locale.
Sembrava avesse vinto questo incomprensibile atteggiamento omertoso ed invece no.
Oggi si deve  all’on. Emiliano Minnucci se questa vicenda è oggetto di una interrogazione parlamentare. Noi dell’area Orlando diciamo Grazie. Noi non vogliamo accusare nessuno ma fare chiarezza su una vicenda che riguarda una delle più importanti leve di potere della nostra città  e che ha dimezzato il patrimonio sottraendo risorse al territorio”.

Comunicato dell’ Area Orlando Partito Democratico.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com