Iniziativa organizzata dall’Associazione Cerveteri Olio E.V.O. e Assessorato alla Tutela e Rilancio dell’Agricoltura. Al termine, sarà offerto un rinfresco a cura delle aziende promotrici dell’evento.
Un incontro tecnico-formativo relativo alle soluzioni di nutrizione per l’olivo, volte al miglioramento qualitativo delle produzioni. E’ quanto organizzato dall’Associazione Cerveteri Olio E.V.O., un’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Tutela e Rilancio dell’Agricoltura del Comune di Cerveteri, con la collaborazione della Cooperativa Fra Assegnatari di Sasso, che si svolgerà presso i locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria venerdì 26 gennaio alle ore 17.30.
Tre le tematiche sulle quali si soffermerà l’incontro, con altrettanti relatori. Tre esperti del settore che illustreranno tutti gli aspetti dell’olivocoltura. Tommaso Lopes dell’Associazione Cerveteri Olio E.V.O. interverrà sul tema ‘L’Olivo e le esigenze nutrizionali’, GianAndrea Adriani, responsabile tecnico Ilsa, parlerà della concimazione organica dell’Olivo, mentre Fabrizio Zingoni, responsabile tecnico di Lazio Valagro affronterà il tema delle soluzioni fogliari e i biostimolanti nella produzione dell’olio.
“Un’iniziativa aperta sia agli operatori professionali che ai semplici appassionati di olivicoltuta – ha dichiarato Riccardo Ferri, Assessore alla Tutela e Rilancio dell’Agricoltura del Comune di Cerveteri – con l’Associazione Cerveteri Olio E.V.O., già sono state fatte molteplici iniziative dedicate ad uno dei prodotti di maggiore importanza quale l’olio. Il mio invito alla cittadinanza tutta è quello di partecipare a questa iniziativa, un’occasione per conoscere e scoprire ancora meglio, la storia, i modi di utilizzo di uno dei prodotti che ogni giorno è presente sulle nostre tavole”.
Al termine, sarà offerto un rinfresco a cura delle aziende promotrici dell’evento.