Dai primi giorni di Giugno fino a luglio inoltrato, Centro Storico e Frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.
Saggi di danza, visite guidate, appuntamenti culturali e feste legate alla tradizione locale. È davvero ricco il programma degli eventi di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”, messo a punto dall’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano insieme alle realtà associative del territorio.
Dai primi giorni di Giugno fino a luglio inoltrato, Centro Storico e Frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.
Protagonista principale, come sempre, la Danza delle scuole di Cerveteri, con i saggi promossi dalle realtà del territorio, un appuntamento che come sempre coinvolge tantissimi giovani ballerini e le loro famiglie.
Per quanto riguarda le Frazioni, spiccano le iniziative promosse a Borgo San Martino, oramai tradizionali, come la Festa della Birra, dal 7 al 9 Giugno, e la Festa della Maremma, dal 21 al 23 giugno.
“Sarà un’estate ricca di eventi, che grazie ad un grande lavoro di coordinamento fatto insieme all’Ufficio Cultura, che ringrazio per la celerità e la professionalità con le quali hanno lavorato nella realizzazione del programma insieme a me e le realtà del territorio, caratterizzeranno le serate estive di Cerveteri e delle sue Frazioni – ha dichiarato l’Assessora Federica Battafarano – ‘Aspettando l’Estate…’ è una manifestazione sempre molto attesa nella nostra città, in particolar modo per quanto riguarda i saggi di danza, che ogni anno ci regalano grandi emozioni”.
Primi appuntamenti in programma, il 4 e 5 Giugno alle ore 09.00 al Parco della Legnara la Festa di fine anno scolastico con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena, poi la Festa della Birra dal 7 al 9 Giugno a Borgo San Martino e l’evento solidale ‘Verità e Giustizia – Giornata contro ogni forma di violenza e contro le ingiustizie processuali’ organizzata a Cerenova per il giorno 8 Giugno.
Dal 21 Giugno in Piazza Santa Maria spazio ai saggi di danza, con le realtà di danza impegnate in una lunga carrellata di coreografie e spettacoli di ballo e musica.