CERVETERI: ALBERTO ANGELA ALLA NECROPOLI ETRUSCA E AL MUSEO ARCHEOLOGICO CERITE PER LE RIPRESE DEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI1 DEDICATO ALLE MERAVIGLIE UNESCO
“In questi giorni Alberto Angela, con una troupe televisiva della RAI, è impegnato nella nostra città con le riprese del programma “Le Meraviglie – La penisola Dei Tesori” che andrà in onda a gennaio proprio su RAI1. Il programma sarà dedicato alle meraviglie patrimonio dell’Unesco presenti in Italia e, tra queste, sono state scelte proprio la nostra Necropoli etrusca della Banditaccia e il Museo archeologico cerite. Ancora una volta siamo orgogliosi che una televisione nazionale si occupi delle meraviglie del nostro territorio, ancor di più considerato che si tratta di Alberto Angela, personalità di spicco nel campo della divulgazione scientifica”. Così il Sindaco Alessio Pascucci ha commentato la notizia delle riprese della RAI a Cerveteri per la nuova trasmissione dedicata alle meraviglie patrimonio dell’Unesco.
“L’interesse di una trasmissione importante, come quella di Alberto Angela, nei confronti di Cerveteri non fa che confermare la continua crescita del nostro territorio in termini di visibilità e appeal turistico, anche grazie all’ottimo lavoro svolto in questi anni in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma”. Lo dichiara Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Territorio del Comune di Cerveteri.