Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia l’Etruria Jazz
La rassegna musicale inserita nell’ambito della seconda edizione di Etruscan Experience.
“Le melodie e le sonorità del jazz si mescolano tra le meraviglie archeologiche e i sapori dei vini della nostra terra. L’Etruria Jazz, sbarca nel sito UNESCO della Necropoli della Banditaccia”. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio presenta così la tre giorni di musica interamente dedicata al mondo del jazz, quest’anno inserita nell’ambito della manifestazione Etruscan Experience, che da venerdì 8 a domenica 10 settembre arricchirà il sito UNESCO di Cerveteri con tre aperture serali straordinarie, visite guidate e degustazioni di vini.
“Sarà un’edizione dell’Etruria Jazz davvero speciale quella di quest’anno – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – oltre alla qualità del programma, sempre di altissimo livello, reduci dallo straordinario successo dello scorso anno la musica torna all’interno della Necropoli, per tre serate davvero emozionanti. Tre giorni dedicati, oltre che alla scoperta del territorio, al mondo del Jazz durante il quale si potranno ascoltare i brani più famosi del mondo del jazz suonati da band di qualità”.
Ad esibirsi, tre band che racconteranno in musica la storia del jazz mondiale: i Roma Jazz in Trio, che riproporrà i grandi classici della canzone romana in chiave jazz, Giorgio Cuscito Swing Party, una serata swing tutta da ballare con il polistrumentista Giorgio Cuscito e la Zambra Dixie Band, sei artisti che si esibiranno sull’onda delle band di New Orleans.
Per ricevere maggiori informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.