«Se non vi rimettete al vostro posto entro 3 minuti sospendiamo il concerto», ha detto il primo cittadino Alessio Pascucci.
Dopo Salmo, arriva Manu Chao. Ieri 16 agosto a Cerveteri, il cantautore pasionario ha tenuto un concerto dove un gran numero di spettatori ha assistito alle esibizioni dell’artista tra balli e assembramenti, non rispettando le norme di contenimento anti Covid.
E’ stato nel momento più caotico che il sindaco, Alessio Pascucci, verso la metà dello show, ha fatto irruzione sul palco rimproverando il pubblico. «Ora basta – ha urlato – dobbiamo essere rispettosi della gente che è morta, se continuate con questo tipo di musica tra 3 minuti chiudiamo il concerto. Se non vi rimettete al vostro posto entro 3 minuti sospendiamo il concerto».
A rimanere di stucco per il gesto improvviso è stato per primo il musicista che ha però invitato i presenti a mantenere la calma e al rispetto delle regole. La reprimenda del sindaco non ha sortito l’effetto sperato: gli spettatori sono ritornati al proprio posto solo dopo un secondo richiamo, questa volta della presentatrice dell’evento che ha avvertito nuovamente il pubblico: «Per favore tornate ai vostri posti o saremo costretti a sospendere il concerto definitivamente».