Le famiglie possono presentare richiesta fino alle ore 12:00 di mercoledì 30 Agosto.
CERVETERI – Da oggi, giovedì 10 Agosto 2023 fino alle ore 12:00 del 30 agosto, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per il servizio OEPAC (ex servizio AEC) in favore degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Cerveteri.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente tramite il modello predisposto dall’ente disponibile sul sito istituzionale www.comune.cerveteri.rm.it all’interno della sezione modulistica o presso l’Ufficio Servizi Sociali e inviate per PEC a comunecerveteri@pec.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo (Parco della Legnara)
Oltre al modulo è necessario presentare anche:
Il verbale di riconoscimento handicap ai sensi della l.104/92;
Il certificato per l’inclusione scolastica (rilasciato dall’Asl territorialmente competente con richiesta del servizio specialistico OEPAC (ex AEC) o rinnovato qualora l’alunno effettui il passaggio di ciclo scolastico.
Le famiglie che hanno presentato la domanda successivamente alla prima data di scadenza del bando (28/07/2023) sono tenute a ripresentare l’istanza corredata da tutta la documentazione.
Il servizio OEPAC – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Badini – è un servizio di estrema importanza per le famiglie e per i ragazzi più bisognosi della nostra città. Dopo la chiusura del primo avviso sono pervenute ai nostri uffici molte domande, alcune riguardanti situazioni piuttosto gravi. Era doveroso quindi – ha continuato Badini – riaprire il bando e permettere al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il servizio che partirà come di consueto con l’avvio del nuovo anno scolastico.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì 09:00-12:00 / 15:00-17:00) oppure telefonare al numero 3334914454.