Venerdì 18 maggio a Sala Ruspoli l’inaugurazione della mostra organizzata da InQuadro e InArte.
“I bambini come vedono il mondo degli adulti?”. Lo scopriremo con la mostra di pittura e fotografia “I Bambini ci guardano”, organizzata nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri dall’Associazione Culturale InArte e dalla Galleria InQuadro, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e dell’Assessorato alle Politiche Sociali di Francesca Cennerilli.
“Una mostra artistica di grande pregio – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – in cui gli artisti ci mostreranno, secondo la loro fantasia ed il loro spirito creativo, come i bambini, con i loro occhi, a volte sognanti, pieni di speranza e di ottimismo verso il futuro, ma alcune volte occhi persi, persi e perduti dagli orrori della guerra, dai mali quotidiani, le indifferenze, le contraddizioni che la nostra società porta con sé vedono il mondo degli adulti. Una mostra quindi, che punta molto sull’espressività, sul sentimento di fiducia o di sfiducia verso il prossimo”.
Esporranno le proprie opere pittoriche, Alessia Ziccardi, Anna Sbardella, Antonella Maria Asoli, Arianna Enea, Francesca Lucarini, Georghe Untu, Laura Laurini, Luigi Lombardi e Paola Alessandrini. Parteciperanno con le loro fotografie più belle invece, Isabella Presta, Livia Sanguinetti e Simone Lisistrata.
Inaugurazione della mostra, in programma venerdì 18 maggio alle ore 18.30, e rimarrà visitabile fino a domenica 20 maggio.