La Delegata Pamela Baiocchi soddisfatta dell’iniziativa: “davvero bello vedere tutti questi bambini così appassionati e curiosi”

Prosegue tra l’entusiasmo di tanti bambini il primo corso “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”, ideato e condotto da Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri.

Il corso, interamente gratuito sia per l’Ente che per le famiglie, nella lezione di venerdì 22 febbraio si impreziosirà della presenza di uno stimato professionista del territorio di Cerveteri, estremamente apprezzato per la sua competenza ed esperienza.

Affiancherà la Delegata Baiocchi, il Geologo Dottor Roberto Agnolet, che illustrerà ai bambini le caratteristiche e le peculiarità della varie ere geologiche.

“Sin dal momento delle iscrizioni il corso ha riscosso un successo straordinario, anche inaspettato, con un numero di prenotazioni straordinario – ha dichiarato la Delegata Pamela Baiocchi – mi riempie di soddisfazione ogni venerdì vedere così tanti bambini che con un entusiasmo sempre maggiore vengono alle lezioni. Incuriositi e affascinati, fanno domande, esprimono opinioni, offrono i loro punti di vista. Un corso che i bambini hanno accolto con estrema serietà, a tal punto di chiedere se al termine delle lezioni ci sarà ancora un altro corso!”.

“Questo primo corso si concluderà il 1 marzo, quando consegnerò a tutti i bambini che hanno partecipato un attestato di merito – prosegue la Delegata Baiocchi – visto il grande successo e la richiesta da parte delle famiglie ne partirà subito un altro e nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di iscrizione al corso, che comunque è e resterà gratuito. Con l’occasione ci tengo a ringraziare il Geologo Roberto Agnolet,che mettendo a disposizione la sua professionalità e competenza offrirà ai bambini del corso un ulteriore momento di conoscenza e approfondimento, su un tema, come quello dei dinosauri, che tanto sta appassionando i bambini”.

Non solo storia dei Dinosauri tra i prossimi appuntamenti che la Delegata Pamela Baiocchi ha riservato per il mondo della scuola però.

Prossimamente incontri dedicati a Darwin “l’evoluzione dell’uomo”, alle scienze naturali e alla biologia marina “Dai vulcani alle conchiglie”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com