L’iniziativa è promossa dal Servizio Aree protette, tutela della flora e della biodiversità” della Città metropolitana di Roma Capitale.
Per festeggiare il 20° anniversario della istituzione del Monumento naturale ’Palude di Torre Flavia’ il Servizio “Aree protette, tutela della flora e della biodiversità” della Città metropolitana di Roma Capitale, in sinergia con le Amministrazioni dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri, con le Associazioni locali e con gli Istituti scolastici del territorio, ha organizzato una serie di iniziative ed eventi che proseguiranno fino al mese di giugno.
Domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 9.30 il ciclo di eventi dedicato a Torre Flavia farà tappa a Cerveteri, nell’Aula Consiliare del Granarone.
“C’è un luogo meraviglioso e da scoprire sul nostro litorale ed è la Palude di Torre Flavia, un percorso naturalistico di rara bellezza che collega Cerveteri e Ladispoli – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – quest’area è un vero e proprio patrimonio per il nostro territorio e ci fa piacere, domani, poter ospitare all’interno della nostra Aula Consiliare, un evento dedicato ai giovani e ai ragazzi delle scuole in cui si parlerà proprio della meravigliosa Torre Flavia”.
Il progetto promosso della Città metropolitana di Roma Capitale, si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la tutela dell’area, vera e propria “palestra ambientale”. Proseguiranno infatti anche nelle prossime settimane incontri e iniziative aperte a tutti, cittadini, associazioni e studenti del territorio, con l’intento di unire le forze e valorizzare la collaborazione ai vari livelli.