Cerveteri, domani al Granarone le iniziative di Scuolambiente e del Maggio dei Libri

Alle 09.30 il Forum delle Scuole, alle 17.30 la conferenza della Prof. Rita Papi
 
Un doppio appuntamento domani mattina, mercoledì 30 maggio, nell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri.
La mattina i protagonisti saranno i bambini degli Istituti Comprensivi Marina di Cerveteri e Giovanni Cena di Cerveteri, Corrado Melone e Ilaria Alpi di Ladispoli e Stendhal di Civitavecchia, che prenderanno parte al Forum delle Scuole organizzato dall’Associazione di Volontariato Scuolambiente.
Il pomeriggio invece, nuovo appuntamento con Il Maggio dei Libri, con la Docente ed Etruscologa Rita Papi, che terrà la conferenza “La Pittura Rinascimentale a Cerveteri – il caso di Lorenzo da Viterbo”.
Il primo appuntamento è per le ore 09.30, mentre il secondo evento avrà inizio alle ore 17.30.
“Esprimo tutto il mio apprezzamento verso le attività portate avanti dall’Associazione Scuolambiente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una realtà della nostra città che con passione e dedizione organizza ogni anno importanti iniziative ed estremamente formative per i bambini. Le sue attività rappresentano infatti uno dei punti cardine dell’offerta scolastica delle scuole materne, elementari e medie di tutto il Litorale”.
Interverranno all’iniziativa Scuolambiente, l’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano, l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Cennerilli e l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, che insieme al curatore del concorso Paolo Gennari, premierà tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto.
Nel pomeriggio invece, spazio all’arte e alla cultura, con un nuovo appuntamento con Il Maggio dei Libri, un viaggio tra passato e futuro immersi nell’arte.
“Le iniziative legate al Maggio dei Libri stanno proseguendo con ampia partecipazione ed interesse da parte del pubblico – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – l’appuntamento in programma domani con la Professoressa Papi sarà un importante momento culturale che consiglio a tutti gli appassionati di non perdere”.
L’ingresso ad entrambe le iniziative è libero e gratuito.