Come ogni 8 marzo si rinnova l’appuntamento con un artista molto apprezzato in città.
“8 marzo tra Arte e Cultura – quattro chiacchiere tra i libri”, è il titolo dell’iniziativa che gli Assessorati alle Politiche culturali e allo Sviluppo Sostenibile del Territorio hanno organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna nella Biblioteca comunale di Cerveteri.
Un pomeriggio tra letture dedicate alle Donne, che come è oramai tradizione nella giornata dell’8 marzo, vedrà la presentazione del Calendario dedicato alla Donna realizzato dall’Artista di Cerveteri Carlo Grechi.
“Carlo Grechi è uno tra gli artisti più conosciuti e apprezzati della nostra città – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Cerveteri – la sua vasta produzione artistica ispirata alla figura della donna è sovente protagonista di importanti manifestazioni della nostra città. Anche quest’anno, come tradizione, presenterà il calendario da lui realizzato che da anni, ogni 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, viene affisso sulle pareti di tante case, negozi ed uffici di Cerveteri”.
Durante l’evento saranno letti brani dedicati alle Donne scritti da numerosi autori di Cerveteri e del territorio. In particolare di Maria Emilia Baldizzi, Patrizia Bettinelli, Floriana Guglielmi, Gabriella Maramieri, Loredana Sorrentino, Vittorio Di Berardino, Alessio Mossino, Dario Rossi e Salvatore Uroni. Leggeranno i brani, Altiero Staffa e Dario Quarino.
Appuntamento in Biblioteca comunale, piano terra del Palazzo del Granarone, alle ore 18.00