Campioni incontrano giovani_federicabattafarano

Il Campione Italiano di Stand up Paddle incontra i ragazzi delle Scuole Medie. L’Assessora Battafarano: “meravigliosa occasione per far avvicinare i giovani allo sport”.

Il Civitavecchiese Tommaso Pampinella, campione italiano di SUP – Stand up Paddle è stato il protagonista della mattinata trascorsa ieri dagli studenti della Scuola Media Salvo D’Acquisto di Cerveteri. La visita del fuoriclasse rientra nel progetto promosso dal CONI Lazio ‘I giovani incontrano i campioni’, che da più di dieci anni offre ai ragazzi delle scuole l’opportunità di incontrare grandi atleti che si sono contraddistinti nelle proprie discipline a livello nazionale ed internazionale.

“Una mattinata all’insegna dello sport e dei valori che lo caratterizzano. Un’occasione per fare domande e conoscere meglio un atleta del Litorale che sta ottenendo grandissimi risultati – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Sportive del Comune di Cerveteri – quello di ieri è stato un incontro estremamente positivo, perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un atleta di valore come Tommaso  non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport. È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi allo sport anche attraverso una disciplina di prestigio, ma comunque meno conosciuta rispetto ad altri sport acquatici. Una piacevole mattinata in cui sport e scuola si sono uniti, che come già avvenuto in passato auspico possa ripetersi anche in futuro”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com